Meloni porta la figlia a Bali al G20, scoppia la polemica. La premier risponde: "Ho il diritto di fare la madre come ritengo"
Polemiche sul fronte privato per la premier Giorgia Meloni, che si è recata al vertice del G20 a Bali, accompagnata dalla figlia di 6 anni. La risposta arriva sui social e spiega perfettamente la sua intenzione di coniugare famiglia e carriera politica
La premier Giorgia Meloni risponde alle critiche in merito alla decisione di portare la figlia Ginevra di 6 anni con sé a Bali. "Ho il diritto di fare tutto quello che posso per questa Nazione senza per questo privare Ginevra di una madre". Una risposta secca sui social, che spiega l’intenzione di coniugare l’essere mamma con la carriera politica.
Giorgia Meloni a Bali con la figlia
Critiche alla premier, questa volta sul fronte privato, contestano il fatto di aver portato la figlia di soli 6 anni a Bali, dove Giorgia Meloni si è recata per i colloqui al vertice del G20.
Critiche alle quali Meloni ha risposto via social senza tanti giri di parole: "Ho il diritto di fare la madre come ritengo". La stessa Giorgia Meloni, attraverso un post su Facebook, condivide infatti le informazioni su quanto accaduto: "Mentre torno a casa da due giorni di lavoro incessante per rappresentare al meglio l’Italia al G20 di Bali, mi imbatto in un incredibile dibattito sul fatto che sia stato giusto o meno portare mia figlia con me mentre andavo via per quattro giorni" ha scritto.
"Ho il diritto di fare la madre come ritengo": il duplice lavoro della premier
Un dibattito nel quale il presidente del Consiglio ha voluto dire la sua: "La domanda che ho da fare agli animatori di questa appassionante discussione è: quindi ritenete che come debba crescere mia figlia sia materia che vi riguarda? Perché vi do una notizia: non lo è". Aggiunge poi: "Ho il diritto di fare la madre come ritengo e ho diritto di fare tutto quello che posso per questa Nazione senza per questo privare Ginevra di una madre. Spero che questa risposta basti per farvi occupare di materie più rilevanti e vagamente di vostra competenza".
Una risposta senza mezzi termini, che spiega alla lettera l’intenzione di Giorgia Meloni di fare un duplice lavoro: essere mamma e premier al tempo stesso.