Chi è Daniela Santanchè: età, patrimonio, carriera, figli, compagno e vita privata
Tutto quello che c'è da sapere su Daniela Santanchè, ecco chi è veramente: patrimonio, compagno, marito, figli, vita privata, età
Tutto quello che c'è da sapere su Daniela Santanchè, ecco chi è veramente la senatrice di FDI: patrimonio, compagno, marito, figli, vita privata, età. Stiamo parlando di una politica e imprenditrice italiana, eletta per la prima volta deputata nel 2001.
Daniela Santanchè, chi è: età, altezza, peso
- Nome: Daniela Garnero, coniugata Santanchè
- Soprannome: La pitonessa
- Luogo di nascita: Cuneo
- Data di nascita: 7 aprile 1961
- Età: 61 anni
- Altezza: non disponibile
- Peso: non disponibile
- Segno zodiacale: ariete
- Capelli: castani
- Occhi: marroni
- Professione: politica e imprenditrice italiana
Biografia, carriera, madre, padre e famiglia
Il padre di Daniela era l'imprenditore cuneese della Unione Corrieri Cuneesi Ottavio Garnero (1931-2012). La madre è invece Delfina Chiapello (nata il 23 settembre 1935). Daniela ha una sorella più grande, Fiorella, e un fratello più piccolo, Massimo. Dopo il liceo, Daniela so è trasferita a Torino per frequentare il corso di laurea in scienze politiche. Dopo la laurea, nel 1983, Daniela ha fondato una società di marketing. Poi, nel 1990, ha fondato la "Dani Comunicazione Srl", società nel settore delle pubbliche relazioni e organizzazione di eventi. Daniela Santanchè è inoltre presidente di "Visibilia Pubblicità", fondata nel 2007 e quotata in Borsa, e concessionaria della raccolta pubblicitaria dei quotidiani Il Giornale.
https://www.ilgiornaleditalia.it/news/politica/413564/ignazio-la-russa-chi-e-moglie-figli-titolo-di-studio-carriera.html
Veniamo alla sua carriera politica. È stata deputata della Camera dal 2001 al 2008, quando è stata eletta nelle liste di Alleanza Nazionale. Successivamente, nel 2008, si è candidata a Premier per la lista La Destra-Fiamma Tricolore, non risultando eletta. E ancora: Daniela Santanchè è stata sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio del governo Berlusconi IV dal 1º marzo 2010 al 16 novembre 2011. Nel 2013 è stata rieletta in Parlamento con Il Popolo della Libertà, aderendo a Forza Italia nel novembre dello stesso anno. Nel dicembre 2017 passa a Fratelli d'Italia. Infine, alle elezioni politiche anticipate del 25 settembre 2022 è stata ricandidata per il Senato, risultando eletta.
Daniela Santanchè, chi è: vita privata, compagno, marito e figli
Apriamo dunque il capito sulla vita privata di Daniela Santanchè. La donna si è sposata la prima volta a ventuno anni, nel 1982. Suo marito si chiamava Paolo Santanchè, e come lavoro faceva il chirurgo estetico. La separazione tra i due è andata in scena nel 1995, ma decide di mantenere il cognome a seguito del fatto che è conosciuta ancora oggi con tale cognome. A questo punto il suo compagno è diventato l'ingegnere Canio Giovanni Mazzaro, imprenditore farmaceutico potentino. La coppia ha avuto un figlio, Lorenzo, nato nel 1996. Anche questa relazione non va a buon fine, e Daniela - dice la stampa - si lega a Luigi Bisignani, uomo d'affari.
Il compagno (o fidanzato) più famoso di Daniela Santanché è stato il giornalista Alessandro Sallusti, direttore dei quotidiani Libero, L'Ordine di Como e Il Giornale. I due sono stati assieme dal 2007 al 2016. Ora, l'attuale compagno di Daniela Santanchè è Dimitri Kunz, consigliere nel CdA di Visibilia Editore.
Daniela Santanchè: patrimonio e stipendio
Non si conoscono le esatte cifre del patrimonio di Daniela Santanchè. Le cifre dovrebbero essere comunque abbastanza rilevanti, date la attività imprenditoriali che la donna ha avviato nel tempo. Inoltre ci sono da considerare anche gli assegni che ha percepito in politica. Solo nel 2019, si stima che Daniela Santanchè abbia percepito uno stipendio pari a quasi trecento mila euro.
Titolo di studio
Laurea in scienze politiche.
Curriculum
Di seguito il cv di Daniela Santanchè: