Nuovo governo, totoministri: arrivano conferme per Tajani agli Esteri e Nordio alla Giustizia

I nomi discussi da Berlusconi e Meloni: come anticipato da “Il Giornale d’Italia” il coordinatore di Forza Italia è a un passo dalla Farnesina con Nordio guardasigilli

Arrivano conferme per Antonio Tajani alla Farnesina e Carlo Nordio alla Giustizia. Come anticipato più volte da “Il Giornale d’Italia” il coordinatore di Forza Italia sarebbe a un passo dal ministero degli Esteri, mentre Nordio sarebbe vicinissimo alla carica di guardasigilli. Tajani, inoltre, potrebbe ricoprire la carica di vicepremier. I loro nomi, insieme agli altri papabili di Fi per un posto nel nuovo governo, sarebbero stato discussi oggi, lunedì 17 ottobre, durante l’incontro tra Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni nella sede romana di Fdi. Secondo le indiscrezioni, oltre a Tajani e Nordio, Elisabetta Alberti Casellati sarebbe tra Pubblica amministrazione e Riforme con Gilberto Pichetto Fratin indicato per il ministero della Transizione Ecologica.

Nuovo governo, totoministri: arrivano conferme per Tajani agli Esteri e Nordio alla Giustizia

Meloni avrebbe dato la disponibilità a indicare altri due esponenti azzurri per il ministero della Pubblica amministrazione (lì dove è in lizza Casellati) e per l'Univerisità. Tra i nomi che circolano ci sono quelli di Anna Maria Bernini (favorita), Alessandro Cattaneo e Sestino Giacomoni, ex deputato di Fi non rieletto.