Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Elezioni, Fascina vince a Marsala... ma non ci ha mai messo piede. "Da bambina ci andavo in vacanza"

La compagna di Berlusconi trionfa sull'isola dove non ha messo piede nella campagna elettorale

26 Settembre 2022

Elezioni, Fascina vince a Marsala... ma non ci ha mai messo piede. "Da bambina ci andavo in vacanza"

La non moglie di Berlusconi Marta Fascina ce l'ha fatta: è stata eletta alla Camera in Sicilia, precisamente a Marsala, dove in teoria non ha mai messo piede. Lei si difende: "Mio padre mi ci portava da bambina", un po' poco per essere votata dal 45% degli elettori. Fascina raggiunge oltre le 55 mila preferenze nella Regione. Dal partito però c'è chi non ci vede chiaro, e parla della scelta di Fascina in Sicilia come di una "imposizione dall'alto".

Elezioni, Fascina vince a Marsala senza averci mai messo piede

Quello che fa riflettere è che la compagna di Berlusconi non si è mai vista in Sicilia durante la campagne elettorale. Ma nel collegio uninominale di Marsala, viaggia verso una tranquilla vittoria avendo raggiunto il 36% dei consensi. La seconda è l'uscente grillina Vita Martinciglio: ben 9 punti separano le due. Terzo posto per il candidato del centrosinistra, il presidente dell'assemblea regionale del Partito democratico Antonio Ferrante.

Riguardo il suo legame con Marsala e con la Sicilia in generale, Fascina qualche settimana rilasciò un'intervista a Libero in cui rivelò che "da bambina mio padre mi ci portava in vacanza". "È stata una decisione del partito condivisa con il nostro instancabile coordinatore regionale, Gianfranco Miccichè, che ho accettato con entusiasmo ed orgoglio. La Sicilia è una regione meravigliosa, che conosco sin dai tempi, quando ero piccola, mio padre mi ci portava in vacanza".

"Io sono arrivato terzo nonostante abbia girato per settimane nel collegio, Marta Fascina è stata eletta senza averci mai messo piede", ha commentato sconsolato Ferrante. "Io ho fatto una bellissima campagna elettorale, ho avuto 28 mila voti. Noi abbiamo fatto un lavoro straordinario, io ho girato 22 comuni su 26 del collegio, ma l'effetto nazionale è quello. Un collegio di 400 mila elettori non puoi raggiungerlo tutto”, ha continuato il candidato del Pd.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x