Elezioni 2022, Berlusconi conferma: "Giorgia Meloni può guidare l'Italia"
Il leader di Forza Italia rilancia sulla flat tax: "Se l'economia cresce, crescono anche le entrate dello Stato, altro che default. Nei 57 paesi in cui è stata applicata ha portato solo benefici"
Le elezioni 2022 si avvicinano: al 25 settembre, giorno successivo alla maturazione dei vitalizi, infatti, manca poco più di un mese e il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi continua la sua campagna elettorale. Il Cav, come gli capitava negli anni d'oro della sua carriera politica, tra una promessa e un'altra, inciampa di tanto in tanto in qualche gaffe. Tuttavia di una cosa sembra essere sicuro: "Giorgia Meloni può guidare l'Italia". Il leader e fondatore di FI ha pronunciato queste parole in un'intervista esclusiva a Il Tempo.
Elezioni 2022, Berlusconi: "Giorgia Meloni può guidare l'Italia"
"Come altri esponenti del centrodestra, ha senz'altro l'autorevolezza necessaria per guidare il Governo", continua Berlusconi, riferendosi sempre alla leader di Fratelli d'Italia. Poi cambia argomento. "L'agenda Draghi è uno slogan, uno di quei termini del linguaggio politico che in realtà significano molto poco. Ma certo il nuovo governo di centrodestra dovrà continuare le molte cose buone avviate dal governo Draghi".
Capito flat tax, vecchio pallino di Silvio Berlusconi da tempi antichi. "Nei 57 paesi in cui è stata applicata - dice il Cava - ha portato solo benefici. Se l'economia cresce, crescono anche le entrate dello Stato, altro che default. Nell'America di Reagan, negli anni Ottanta il gettito fiscale è quasi raddoppiato, a fronte di un taglio alle tasse ben superiore a quello che proponiamo noi".
E ancora: "La flat tax riduce la pressione fiscale per tutti e soprattutto per il ceto medio, la annulla per i redditi più bassi, combatte l'evasione e l'elusione, ma soprattutto corrisponde a un nostro naturale senso di giustizia".