04 Agosto 2022
Nello Musumeci, ha rassegnato la sue dimissioni oggi giovedì 4 agosto. Anticipatamente rispetto la fine del suo mandato. Lo ha annunciato con un video postato su Facebook: "Il 25 settembre in Sicilia si voterà anche per le Regionali". Ed aggiunge: "È una decisione meditata, sofferta, che ho adottato pochi minuti fa dopo averci pensato per alcuni giorni".
Le dimissioni di Nello Musumeci a dir la verità erano nell'aria. Nino Minardò (Lega) gli aveva dato il benservito in una intervista: "Io non mi sono mai permesso di dare giudizi sulle persone perché ne ho profondo rispetto, non lo farò neppure oggi. Ma credo che siamo già in ritardo: la coalizione deve individuare in fretta delle soluzioni che partano dal territorio e che siano unitarie. La Lega ha sicuramente tutte le carte in regola per poter esprimere la candidatura alla presidenza della Regione".
Da parte di Musumeci era arrivato un niet infastidito: "Non ho tempo per leggere i quotidiani e per rispondere alle dichiarazioni di altri esponenti politici". Ma ieri mercoledì 3 agosto aveva aperto molto più di uno spiraglio dichiarando: "Sono fermo a quanto dichiarato all’ultima conferenza stampa, non mi sono mosso di un millimetro. la facoltà di accorpare le elezioni è una facoltà del presidente della regione su cui sto riflettendo, contando di sciogliere presto tutte le riserve".
Gianfranco Miccichè, uno degli avversari più tosti che ha dovuto affrontare Nello Musumeci sembra non voler perdere tempo. E lo dimostra anche a parole: "Il candidato si può fare in due ore, e se non facciamo in fretta Forza Italia è pronta a correre anche da sola. Io voglio vincere, ma se mi costringono a perdere perderò". Ed il nome è Stefania Prestigiacomo quest'ultima già pronta a prendere lo scettro di Musumeci: "Ringrazio Gianfranco Miccichè per le espressioni di stima nei miei confronti. Da siciliana, profondamente legata alla mia terra, non posso che ritenere la proposta di candidatura alla Presidenza della Regione un onore altissimo e una altrettanto altissima responsabilità".
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia