Conte ricoverato per intossicazione alimentare: come sta e cos'è successo
Domenica scorsa l'ex premier ha passato la notte in ospedale per una intossicazione alimentare, ma lunedì mattina è rientrato nella sua abitazione per proseguire l'interruzione dei lavori dell'assemblea congiunta coi parlamentari M5s
Giuseppe Conte deve far fronte non solo ai problemi interni al M5s ma anche a dei problemi extrapolitici. Un'intossicazione alimentare infatti avrebbe colpito l'ex premier domenica 17 luglio, tanto che sarebbe stato costretto al ricovero per una sola notte presso il Policlinico Gemelli. A lanciare l'indiscrezione il quotidiano Il Foglio. Fonti vicine a Conte riferiscono che il peggio sarebbe passato e che ora sta bene e può tornare ai suoi incarichi.
Conte ricoverato per intossicazione alimentare: ecco come sta e cos'è successo
Domenica infatti era stata anche la giornata ad alta tensione che ha visto uno scontro nel M5s tra governisti e contiani. Tra chi vorrebbe sostenere il governo nonostante tutto (in minoranza) rispetto a chi vorrebbe seguire Giuseppe Conte che ha indicato una lista di punti da seguire affinché si possa andare avanti. Riunione stoppata e ripresa il giorno dopo. Non solo le beghe interne dunque da affrontare per Conte, forse il motivo per cui l'assemblea congiunta grillina che sarebbe dovuta riprendere proprio domenica in serata dopo il brusco stop è stata rinviata al giorno dopo.
Alla ripresa dei lavori lunedì mattina, Conte si è mostrato via zoom apparentemente senza problemi così come testimoniato dalle voci interpellate riguardo la salute dell'ex premier che ora "sta bene".
Conte: "La decisione se continuare o meno spetta a Draghi"
Giornate frenetiche queste per il governo che deve far fronte alla crisi innescata proprio dal M5s a Montecitorio, non avendo votato la fiducia al Dl aiuti. Conte dall'alto suo ha passato la palla a Draghi, affermando dopo l'assemblea di ieri che "adesso è compito suo decidere se continuare o meno", dopo la richiesta di dimissioni. Giornata di incontri anche per l'ex premier. Oggi, secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe incontrare proprio Mario Draghi, tramite colloquio o telefonico o addirittura dal vivo come raccontano fonti bene informate.
Draghi invece dopo essere stato a colloquio per oltre un'ora a Palazzo Chigi con Enrico Letta si è recato al Quirinale per incontrare Sergio Mattarella nell'ambito di "consuete interlocuzioni".