14 Luglio 2022
Un meme, che raffigura la ministra Fabiana Dadone nei panni dell'attivista che, nel 2015, fece spaventare Mario Draghi, sta facendo il giro del Web. La ministra in quota 5 stelle veste i panni di quell'attivista - diventata molto famosa che saltò sul podio della conferenza stampa del direttivo dell'Eurotower lanciando coriandoli e fogli a Mario Draghi. "Fine della dittatura", urlò la contestatrice all'allora presidente della Bce.
A postarlo - e a condividerlo in rete e mandarlo ai cellulari dei pentastellati - è stato il compagno di vita della responsabile delle politiche giovanili, Ergys Haxhiu. "Consiglio dei ministri come lo immagino io", ha detto l'uomo. Il meme è stato pubblicato prima del consiglio dei ministri previsto per le 15.30 e poi slittato per la decisione del premier di andare al Quirinale per conferire con Sergio Mattarella. Haxhiu, di lavoro, si occupa di web marketing per professionisti e piccole e medie imprese.
Per molti, questa goliardata del fidanzato della Dadone - il quale effettivamente potrebbe sapere quello che noi non sappiamo - potrebbe essere il segnale che alla fine i ministri del Movimento 5 stelle si dimetteranno. Tuttavia, per altri, si è trattato al contrario dell'ennesima buffonata. "Questi sono gli stessi che chiedevano 'rispetto per il Parlamento'", è stato il commento più diffuso in rete.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia