Green pass, Meloni si scaglia contro il Governo: "Va abolito definitivamente"

La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni senza freni: "Speranza continua immotivatamente a vessare gli italiani, quasi al limite della tortura psicologica"

"Finisce oggi, dopo più di due anni, lo stato d'emergenza legato alla pandemia, ma il Governo continua a imporre l'utilizzo del Green pass e del Super Green pass in numerosi contesti. Invece di ammettere il suo conclamato fallimento, il ministro della Salute Roberto Speranza continua immotivatamente a vessare gli italiani, quasi al limite della tortura psicologica". A parlare così oggi, venerdì 1 aprile 2022, è Giorgia Meloni che, ancora una volta, si scaglia contro la decisione del Governo di insistere con l'obbligo della carta verde. La leader di Fratelli d'Italia è, come al solito, molto chiara e diretta: secondo le sue dichiarazioni il certificato digitale verde "non va cambiato o attenuato, ma va abolito". E questo deve essere fatto una volta per tutte, "definitivamente", osserva.

Green pass, Meloni: "Strumento fallimentare e inutile"

Sul proprio profilo Facebook Giorgia Meloni si lascia andare a una chiara riflessione: il Green pass, secondo la segretaria di FdI, è - come ha più volte ribadito - uno strumento "fallimentare" e "inutile" a contrastare i contagi. Esso non evita infatti la diffusione del virus da Nord a Sud Italia. E a dimostrarlo sono i dati sul Covid che, nonostante la carta verde, sono ancora molto alti. Mentre gli occhi sono puntati sulla guerra tra Russia e Ucraina infatti, il Coronavirus, non smette di espandersi, nonostante vaccini, restrizioni, lockdown e obblighi di vario tipo.

Secondo Giorgia Meloni inoltre il Green pass e il Super Green pass sono misure "liberticide" nonché disastrose e dannose per l'economia italiana, già in forte difficoltà. Così la leader di Fratelli d'Italia torna proprio oggi, 1 aprile, il giorno in cui decade lo stato di emergenza Covid, a far sentire la propria voce contro il Green pass. Si scaglia contro il Governo e la sua decisione di insistere con l'uso di questa carta verde, la quale si ottiene o con l'avvenuta vaccinazione contro il Covid, oppure con l'esito di un tampone negativo.