Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Per l'ex grillina Laura Granato, Putin "ha invaso l'Ucraina perché non accetta l'agenda globalista"

Laura Granato, oggi nel gruppo misto e già passata all'attenzione per non aver esposto il green pass al Parlamento, dice che il presidente Putin "sta conducendo una battaglia per tutti noi"

22 Marzo 2022

Laura Granato, 2021

Laura Granato (Fonte Twitter @Marco_dreams)

La senatrice del gruppo misto Laura Granato dichiara: "Penso che Putin stia conducendo un'importante battaglia non solo per la Russia ma per tutti noi. Quindi a lui dico: uniamo le forze". Parole di una ex grillina poi confluita nel gruppo misto Laura Granato che ha espresso queste parole durante una diretta sul canale Telegram "Dentro la notizia". Un gruppo che conta circa 120mila iscritti, attualmente sul piede di guerra per difendere Vladimir Putin.

Granato: "Putin non accetta l'agenda globalista imposta"

Ma perché il presidente russo avrebbe invaso allora l'Ucraina? La Granato ritiene "che lo stia facendo perché non ha accettato l'agenda globalista che è stata imposta pure a noi e a tutti gli stati dell'Unione europea. Quindi l'appello che mi sento di fargli è di prendere in mano le redini di questa lotta comune, perché anche noi non vogliamo stare all'agenda globalista che ci porterà a diventare gli schiavi del terzo millennio. E di trovare una strategia nella quale possiamo entrare tutti, anche noi che purtroppo siamo governati dalle propaggini di questa elitè, che vuole rifilarci questo nuovo ordine mondiale".

La diretta dura non più di sette minuti. Delle parole forti quella dell'ex grillina che non era passata inosservata neppure ad ottobre quando era entrata in Senato senza esibire il green pass e per questo è stata sanzionata. La Granato ha poi manifestato contro il certificato verde nella capitale assieme a migliaia di altre persone. Il presentatore della diretta si chiede da che pulpito Biden definisca Putin criminale di guerra. "Ecco, il più conosce il meno. Non so come possa azzerdare i giudizi visto che si è autoatttribuito il merito di aver suggerito di bombardare Belgrado, quindi, insomma... Prima di attribuire questi titoli ad altri dovrebbe rispondere dei suoi crimini: per aver inflitto obblighi vaccinali negli Stati Uniti, anche alla pubblica amministrazione. Aver introdotto questa politica vessatoria su prodotti sperimentali", risponde la rappresentante del gruppo misto.

Per la senatrice al parlamento italiano non dovrebbe intervenire solo Zelensky ma anche Putin. "Rispetto al messaggio del presidente ucraino a Camere unificate continuo a dire che è altrettanto necessario ascoltare il presidente russo Putin. Io sono contraria a questa guerra, come la maggioranza degli italiani. Il governo italiano e la stampa mainstream con queste prese di posizione, anzichè favorire il processo diplomatico che potrebbe portare alla pace, alimentano l'escalation verso un sempre più probabile conflitto mondiale, cercando di farlo passare come ineluttabile. Ogni giorno arriva la conferma che siamo in pessime mani, purtroppo", conclude Granato.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x