Green Pass, Meloni: "Misura insensata e fallimentare. Ammettere gli sbagli"
La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni: "Il Green Pass è servito solo a uccidere ancora di più l'economia reale in Italia e a creare tensione sociale e discriminazione"
"Finalmente anche nell'esecutivo qualcuno inizia a rendersi conto dei danni prodotti dal Green Pass, ma quando a denunciarlo era Fratelli d'Italia ci accusavano di essere irresponsabili". A sostenerlo oggi, sabato 12 febbraio 2022, è la leader del partito Giorgia Meloni, da sempre contraria all'obbligo di certificazione digitale verde. Il governo "abbia il coraggio di ammettere i propri sbagli", è l'invito di Meloni.
Green Pass, Meloni: "Va semplicemente abolito"
"Cancellare subito questa misura insensata e fallimentare sotto ogni punto di vista", ribadisce sul proprio profilo Facebook Giorgia Meloni. La carta verde, secondo la leader di Fdi, è "un fallimento totale, senza fonti scientifiche". Il Green Pass "è servito solo a uccidere ancora di più l'economia reale in Italia e a creare tensione sociale e discriminazione. Il lasciapassare non va modificato, va semplicemente abolito", aveva ribadito qualche giorno fa.
Migliaia le persone d'accordo con Meloni. "Non è giusto aver chiuso le porte a migliaia di cittadini ad effettuare servizi più importanti. Mi permetto solo di dire a tutti i capi politici: i sacrifici che compiono gli italiani, li riconoscete?", si domanda un utente sui social sotto al post della segretaria di Fdi. "Nessuno è col popolo e per il popolo, nessuno!". E ancora: "Una grande vergogna, ci rendiamo conto dove siamo arrivati?". "La storia giudicherà l'operato malvagio del governo italiano", commenta un altro utente.