10 Febbraio 2022
Fonte delle fotografie: LaPresse
L'incontro tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte è previsto nel primo pomeriggio di oggi, martedì 10 febbraio 2022. Al fondatore del Movimento 5 Stelle e l'ex Presidente del Consiglio si dovrebbero unire anche altri big pentastellati, tra cui il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e l'ex sindaca di Roma Virginia Raggi. L'obiettivo dell'incontro è uscire dall'impasse causato dall'ordinanza del Tribunale di Napoli, che ha bloccato temporaneamente il nuovo statuto del M5S e la successiva elezione di Conte come leader del partito.
Beppe Grillo è atteso a Roma nelle prossime ore. Il garante del M5S dovrebbe arrivare presto nella capitale per risolvere la "situazione complicata" - come l'ha definita lui stesso sui social - con il Tribunale di Napoli, che ha sospeso l’efficacia del nuovo statuto 5 Stelle e l’elezione di Giuseppe Conte come leader del Movimento. Grillo, in un post su Facebook, conferma che nella giornata di oggi incontrerà il leader del M5S: "Promuoverò un momento di confronto anche con Giuseppe Conte".
Anche Conte conferma l'incontro, e alla domanda se vedrà Grillo risponde: "Sì certo, ci incontreremo, ci confronteremo, stiamo studiando anche con i legali le varie soluzioni". Insomma, tutto fa pensare che il leader del M5S abbia fretta di chiudere la questione per confermare lo statuto lanciato l'anno scorso e tornare a regime nel suo ruolo. L'avvocato di Volturara Appula conferma la tesi: "L'azione di una forza politica non può interrompersi per un provvedimento giudiziario, peraltro provvisorio, cautelare, e quindi stiamo trovando delle soluzioni per procedere ancora più forti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia