29 Dicembre 2021
Fonte: lapresse.it
Stefano Patuanelli è stato minacciato di morte: il Ministro dell'Agricoltura ha ricevuto, pochi giorno dopo le feste di Natale, una busta contenente della polvere bianca e aggressive intimidazioni. La sostanza ora è al vaglio dei Vigili del fuoco. A mandare la lettera di minacce al capodelegazione del M5S al Governo sembrano essere stati dei soggetti cosiddetti "No Vax". Nel frattempo, mentre gli investigatori cercano i mittenti, dal Ministero delle Politiche agricole arriva una rassicurazione: non è vero che, come dicevano alcune voci, c'è stata anche un'esplosione. Pertanto - dicono - non c'è nessun ferito.
"Si smentisce la notizia dell’esplosione di una busta al ministero delle Politiche agricole. Non c’è pertanto alcun ferito", si legge nella nota del Mipaaf. "È arrivata tuttavia una busta indirizzata al ministro Patuanelli contenente minacce di morte, con messaggi riconducibili nei contenuti a istanze No Vax, e una sostanza non identificata che prevede un'analisi degli esperti", spiegano dal Ministero delle Politiche agricole.
Ad aprire la busta è stata la segretaria del ministro. All'interno un messaggio dagli ambienti "No Vax". "Morti per morti...o bucarsi o sospensione...tutti servono ma nessuno è indispensabile'', si leggeva scritto. E ancora ''il buon Natale ha una sorpresa, guarda giù'' con sotto il disegno di alcune freccette che indicavano la polvere bianca. Quest'ultima ieri in tarda serata è stata repertata e ora saranno i Vigili del Fuoco a riferire di cosa di tratti. Arrivano quindi messaggi di solidarietà a Patuanelli da parte di diversi colleghi, dal presidente della Camera Roberto Fico al leader del Movimento Giuseppe Conte fino quelli del ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
"Stefano Patuanelli ormai lo conoscete tutti: è un cittadino, un ingegnere che si impegna nell’esclusivo interesse del Paese", scrive l'ex premier su Facebook. "La sua professionalità e il suo impegno costante, senza risparmio, oggi sono nuovamente oggetto di minacce assurde e insensate da parte di una frangia No Vax. A lui va la solidarietà incondizionata mia e di tutto il MoVimento 5 Stelle. Vorrei però aggiungere che, conoscendo Stefano, questi attacchi non faranno che moltiplicare le sue energie, i suoi sforzi, la sua caparbietà e la sua dedizione alla causa di tutti i cittadini e del Paese. Forza Stefano!", conclude infine Conte.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia