11 Novembre 2021
Matteo Salvini (fonte foto Lapresse)
Ancora Matteo Salvini all'attacco di Luciana Lamorgese. Durante una conferenza stampa a Montecitorio, imbeccato dai giornalisti, Salvini dice la sua sulla recente stretta dell'esecutivo alle manifestazioni no green pass. Il riferimento sottinteso è in particolare allo stop dato dal prefetto di Trieste, oltre ai vari fogli di via dati a diversi manifestanti, fra cui Stefano Puzzer.
"Se vietiamo le manifestazioni perché non siamo in grado di fare rispettare le regole, allora il ministro dell’Interno non è in grado di fare il suo lavoro" - ha dichiarato Salvini - "Mi piacerebbe che il Viminale desse una stretta agli sbarchi. Poi i cortei seguano le indicazioni, ma bisogna garantire il diritto a manifestare a tutti nel rispetto delle norme e delle forze dell’ordine".
Qualche ora dopo a Catanzaro Salvini ha aggiunto: "Si devono fare rispettare le regole, ma mi pare che in questo periodo, tra assalti ai sindacati e rave illegali il ministro non abbia sotto controllo la situazione". E ancora: "Si devono fare rispettare le regole, ma mi pare che in questo periodo, tra assalti ai sindacati e rave illegali il ministro non abbia sotto controllo la situazione". Conclude poi: "Più che vietare i cortei, preferirei un ministro che vieti gli sbarchi. Calabria e Sicilia non possono avere questi sbarchi, attendo da mesi un incontro con la ministra".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia