Governo, Conte contro Salvini: "M5s pensa a priorità del Paese, una Lega ondivaga non aiuta"
Il leader del Movimento 5 stelle: "Obiettivamente i segnali che arrivano dalla Lega sono contrastanti: spero che possano trovare una sintesi politica e una linearità d'azione al più presto"
Il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, a Giarre, nel catanese, ha sviato l'attenzione dalle recenti elezioni comunali 2021 parlando della Lega e del presunto strappo tra il capo del Carroccio Matteo Salvini e il Premier Mario Draghi. "Non ho la palla di vetro, io posso rispondere del comportamento del M5S: una politica di leale collaborazione e di assoluta determinazione per accompagnare il Paese in questa fase", dice Giuseppe Conte.
Governo, Conte contro Salvini: "Lega ondivaga non aiuta"
"Noi siamo concentrati sulle messa in protezione dal punto di vista sanitario del Paese - ha aggiunto Giuseppe Conte - compiere questo ultimo miglio, e poi fare applicare in modo efficace il Pnrr". "Poi - osserva l’ex premier - se altre forze politiche come la Lega hanno un atteggiamento ondivago, questo ci preoccupa, ma non posso certo rispondere del loro operato. Obiettivamente - continua - i segnali che arrivano dalla Lega sono contrastanti: spero che possano trovare una sintesi politica e una linearità d'azione al più presto. Ovviamente, questi continui cambiamenti potrebbero rendere molto difficoltosa l'azione del governo".
"Il nostro obiettivo prioritario sottolinea Conte è stato assicurare il ritorno a scuola in presenza a tutti, adesso bisogna concentrarsi sugli investimenti, quindi ben venga questa cabina di regia e investire di più rispetto al passato anche con i fondi del Pnrr su scuola, formazione, ma parlo di tutta la filiera: dagli asili nido all'università e alla ricerca".
Questo, continua Conte, "è il nostro futuro, e lì che avremo la possibilità di investire sulle risorse umane e sui nostri giovani, coniugando crescita economica e sviluppo sociale. E’ così - conclude- che cresce in modo efficace il nostro Paese".