Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Elezioni comunali Torino, ultimi sondaggi politici elettorali: è sfida a due

I sondaggi sulle elezioni comunali 2021 di Torino sono vietati. In attesa dell'esito dell'esito, ecco gli ultimi dati sulle intenzioni di voto degli elettori

28 Settembre 2021

Elezioni comunali Torino, ultimi sondaggi politici elettorali: è sfida a due

Gli ultimi sondaggi sulle elezioni comunali a Torino sono vietati nelle due settimane prima delle votazioni che si terranno domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021. In attesa dell'esito dell'esito delle urne, ripercorriamo gli ultimi dati sulle intenzioni di voto degli elettori. Ecco di seguito tutti gli ultimi sondaggi politici elettorali su candidati e partite in lotta per le elezioni amministrative a Torino. Tutte le informazioni sul voto sono anche reperibili sul sito del Comune di Torino. Ricordiamo inoltre che l'eventuale ballottaggio si terrà domenica 17 e lunedì 18 ottobre.

Elezioni comunali Torino, ultimi sondaggi politici elettorali

Nei 15 giorni antecedenti le elezioni comunali a Torino (così come in ogni altra città, come per esempio Milano) non è possibile diffondere gli ultimi sondaggi politici elettorali. Questo per tutelare la correttezza delle informazioni degli utenti-cittadini. Però, per avere un'idea, riproponiamo quelli che erano gli ultimi sondaggi effettuati prima del blocco. A occuparsi delle rilevazioni sulle intenzioni di voto sono state diverse agenzie. E per questo i sondaggi possono variare, e in alcuni casi anche di parecchio.

Elezioni comunali Torino, ultimi sondaggi Quorum/YouTrend per Sky TG24

Secondo il sondaggio Quorum/YouTrend per Sky TG24, svolto tra il 7 e il 10 settembre e pubblicato il 17 settembre, a Torino nel primo turno testa a testa tra Paolo Damilano al 43,7% e Stefano Lo Russo (rispettivamente centrodestra e centrosinistra) al 42,8%. Segue Valentina Sganga, candidata M5S, all’8,6% e altri candidati al 4,9%.

Elezioni comunali Torino, ultimi sondaggi di Associazione Bidimedia

Anche gli ultimi sondaggi realizzati da Associazione Bidimedia, fatti tra il 27 e il 28 agosto, hanno dato in testa al primo turno Damilano. Il candidato sarebbe al 41,6%. Segue sempre Lo Russo (38,9%). Poi Sganga (11,10%) e d’Orsi (3,10%). Gli altri candidati insieme raggiungono il 5,3% delle preferenze. Lo stesso sondaggio, però, afferma che al ballottaggio vincerebbe Lo Russo, raccogliendo i voti che sarebbero andati ai partiti tagliati fuori.

Elezioni comunali 2021: come e quando si vota

Si vota solo presso il proprio seggio di appartenenza (indicato sulla scheda elettorale) domenica 3 e lunedì 4 ottobre. Domenica i seggi saranno aperti dalle 7 alle 23. Lunedì 4 ottobre si vota dalle 7 alle 15. Il possibile ballottaggio è invece fissato per domenica 17 ottobre, dalle 7 alle 23, e per lunedì 18 ottobre, dalle 7 alle 15. Hanno diritto di voto tutte le cittadine e i cittadini italiani residenti a Torino che abbiano compiuto 18 anni. Per esercitare il diritto di voto occorre presentarsi al proprio seggio elettorale con un documento d’identità e con la tessera elettorale.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x