10 Settembre 2021
Fonte: lapresse.it
Polemiche per un candidato nelle liste di FdI (Fratelli d'Italia) che si presenterà alle prossime elezioni a Roma con un tatuaggio Dux. "Dopo la no vax con posizioni antisemite e i militanti di Casapound, oggi spunta il candidato di FdI a sostegno di Michetti che ha tatuato sul braccio Benito Mussolini con la scritta DVX e sul petto un’aquila con fascio littorio". La denucia è arrivata, su Facebook, dal candidato Sindaco del centrosinistra a Roma, Roberto Gualtieri, postando un articolo su Milo Mancini, candidato con Fdi a sostegno di Enrico Michetti, corredato di foto che mostrano i tatuaggi con la scritta Dux e il fascio littorio.
"Michetti, anziché scappare dai vari confronti, potrebbe spiegare con che criterio sono state fatte queste liste? Lo sa che Roma è medaglia d’oro al Valor Militare per la Resistenza e che fu esempio di eroismo per tutte le altre città occupate? Noi rispediremo al mittente questo rigurgito fascista. A Roma non può esserci spazio per una destra estrema che ha il culto dei dittatori e dei nazisti", attacca ancora Roberto Gualtieri.
"Possono e devono esserci visioni politiche diverse, ma quello che non è ammissibile è che ci siano posizioni in aperto contrasto con la scienza, la storia, con i nostri valori nazionali sanciti dalla Costituzione", continua l'ex Ministro dell'Economia del Governo Conte II. "Noi siamo antifascisti e difenderemo Roma dall’assalto di questi nuovi fascisti, proprio come hanno fatto i nostri nonni".
Per il momento Michetti non ha risposto alle parole di Gualtieri. Il post del dem però ha provocato una grande reazione social. Quasi a sorpresa, pochi hanno applaudito senza riserve a Gualtieri. "Questa feccia l'avete riabilitata voi, con il vostro revisionismo storico in salsa governista, omaggiando i ragazzi di Salò, quelli che combattevano dalla parte sbagliata, rendendovi complici della mistificazione delle Foibe, ma soprattutto diventando un partito servente ed organico alle classi dominanti", dice Massimiliano. E ancora: "Ma i fascisti pd non vi danno fastidio? Obbligo lasciapassare non vi ricorda niente ? La storia insegna ma chi ha imparato? Ora con questo governo è obblighi sotto cosa siamo? Dopo due anni pandemia ? Ancora ? Lasciapassare come ricatto? Nascondere casi avversi, tamponi e pass? Con non obbligo cavie vaccino? Suvvia vorrei vedere voi in quel periodo siate seri X un tatuaggio ( che molte cose serie son state fatte anche allora) ora siamo nel caos tra rapine, stupri e omicidi, femminicidi e criminalità dilagante e... si giovani nessuno fa niente tutto all'acqua di rose basta pensate veramente all'Italia e a tutti qui", fa notare Adriana.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia