Malore Berlusconi: portato ancora al San Raffaele: legali pensano a rinvio udienza Ruby ter

Il Cav si è recato stamane all'ospedale milanese, dove si è sottoposto a un controllo medico di mezz'ora, per poi tornare ad Arcore

Nuovo malore per Silvio Berlusconi, portato dunque ancora al San Raffaele. Il Cav, a quanto si apprende da fonti azzurre, si è recato all'ospedale milanese dove si è sottoposto all'ennesimo controllo medico. La visita è durata circa mezz'ora. Poi Berlusconi è stato ricondotto ad Arcore. Il primo settembre, pochi giorni prima, dunque, il presidente di Forza Italia è stato al San Raffaele per circa due ore, dopo meno di una settimana dall'ultimo ricovero, quello del 27 agosto, dopo le vacanze in Sardegna.

Malore Berlusconi: portato ancora al San Raffaele

Alberto Zangrillo ha parlato delle condizioni di Berlusconi, chiarendo che sono controlli di routine. L'8 settembre è attesa una nuova udienza del Ruby ter a Milano e gli avvocati dell'ex premier, guidati da Federico Cecconi, hanno fatto richiesta di rinvio per motivi di salute. I legali decideranno su da farsi solo quando avranno l'esito di tutti gli accertamenti sanitari. Nel maggio scorso il giudici del Tribunale di Milano avevano concesso al leader azzurro, sempre a causa delle sue condizioni di salute, un lungo rinvio del dibattimento per tutti gli imputati, a cominciare dallo stesso Berlusconi.

Non è la prima volta che la storia politica e giudiziaria di Berlusconi si intreccia con acciacchi fisici e malattie. E immancabilmente c'è chi sospetta che sia tutta una scusa. I suoi detrattori, infatti, lo criticano, parlano di 'virus processuale', facendo notare che i malanni dell'imprenditore brianzolo spesso coincidano con le udienze processuali. E ogni volta lo staff dell'ex premier è costretto a smentire o precisare, a seconda dei casi. Da qualche anno, però, il 'corpo del capo' preoccupa il partito: precisamente da quando il Cav ha subito un delicato intervento chirurgico a cuore aperto nel 2014. Da allora, ogni 'passaggio in ospedale' o visita medica fa andare in fibrillazione big e peones, preoccupati per il loro leader, 84 primavere e con un fisico già provato.