Domenica, 25 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Green pass obbligatorio, Fico dice "no per i parlamentari": tanto loro hanno l'immunità

Il Presidente della Camera: "Non ci sono le condizioni in Transatlantico"

22 Luglio 2021

Green pass obbligatorio in Italia per tutti tranne per i politici, Fico conferma

Fonte: lapresse.it

Stando alle ultime indiscrezioni, si fa sempre più certo che il Governo approverà il green pass per accedere a bar e ristoranti, che sarà solo il primo passo per una sorta di green pass anche per accedere ai mezzi pubblici. In pratica, dunque, quello che sta per essere approvato è l'obbligatorietà a fare il vaccino contro il Covid 19, in barba a ciò che prevede la Costituzione. Ma c'è che la scamperà e che potrà scegliere: i politici. Loro, a quanto ha affermato Roberto Fico, saranno gli unici che potranno scegliere se fare liberamente il vaccino oppure no.

Green pass obbligatorio in Italia per tutti tranne per i politici, Fico conferma

"Non mi sento vicino alle posizioni di chi dice qui si entra solo con il Green pass", aveva detto Roberto Fico, al Ventaglio, sulla proposta del Green pass per entrare in Parlamento. E oggi che il green pass è sotto esame al Governo, il pentastellato tira dritto e non intende smentire le sue parole. "Non è possibile chiedere chi è vaccinato e chi no, è una questione che non c'è", ha sottolineato il presidente della Camera.

Infine: "Noi vogliamo un Transatlantico normale, ma fino a quando il distanziamento sarà mantenuto dovremo mantenere questo assetto. Per noi il lavoro è quello di smontare com'è oggi il Transatlantico e farlo diventare accessibile a tutti, però ad ora le condizioni non ce lo permettono".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x