22 Luglio 2021
Fonte: lapresse.it
Stando alle ultime indiscrezioni, si fa sempre più certo che il Governo approverà il green pass per accedere a bar e ristoranti, che sarà solo il primo passo per una sorta di green pass anche per accedere ai mezzi pubblici. In pratica, dunque, quello che sta per essere approvato è l'obbligatorietà a fare il vaccino contro il Covid 19, in barba a ciò che prevede la Costituzione. Ma c'è che la scamperà e che potrà scegliere: i politici. Loro, a quanto ha affermato Roberto Fico, saranno gli unici che potranno scegliere se fare liberamente il vaccino oppure no.
"Non mi sento vicino alle posizioni di chi dice qui si entra solo con il Green pass", aveva detto Roberto Fico, al Ventaglio, sulla proposta del Green pass per entrare in Parlamento. E oggi che il green pass è sotto esame al Governo, il pentastellato tira dritto e non intende smentire le sue parole. "Non è possibile chiedere chi è vaccinato e chi no, è una questione che non c'è", ha sottolineato il presidente della Camera.
Infine: "Noi vogliamo un Transatlantico normale, ma fino a quando il distanziamento sarà mantenuto dovremo mantenere questo assetto. Per noi il lavoro è quello di smontare com'è oggi il Transatlantico e farlo diventare accessibile a tutti, però ad ora le condizioni non ce lo permettono".
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia