09 Giugno 2021
Fonte: lapresse.it
Il Centrodestra ha deciso, sarà Enrico Michetti il candidato sindaco per le elezioni comunali a Roma. Con un curriculum lungo 18 pagine e oltre vent'anni di esperienza in magistratura e pubblica amministrazione, l'avvocato di Roma ha convinto i vertici e si è aggiudicato l'ambita candidatura. Ad accordo concluso, Matteo Salvini ha dichiarato "piena sintonia nel Centrodestra che ha scelto Enrico Michetti candidato sindaco per Roma Capitale, in ticket con Simonetta Matone che sarà prosindaco".
Vince la fiducia delle forze del Centrodestra Enrico Michetti, professore di diritto e speaker radiofonico. Giorgia Meloni lo aveva sponsorizzato come "candidato civico" e lo aveva elogiato per il suo talento imprenditoriale. L'avvocato romano si è detto "contento ed emozionato, grato per la fiducia dimostrata in questi giorni, per l'affetto ricevuto". Si propone inoltre di "restituire alla città eterna quello che merita, il ruolo di caput mundi".
Promessa al magistrato Simonetta Matone la posizione di vice sindaco di Roma. Secondo il coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani ha descritto il nuovo ticket come "la migliore soluzione per vincere". Commento positivo anche dalla Meloni che li ha descritti come "due straordinari professionisti, capaci di parlare con i cittadini".
Ma non è tutto oro quello che luccica. La "Fondazione Gazzetta Amministrativa", centro nevralgico di servizi per la pubblica amministrazione di proprietà di Michetti è sotto inchiesta per frode in appalto. La Corte dei Conti del Lazio sta attualmente svolgendo un'indagine per verificare la spartizione di appalti milionari affidati senza regolare gara.
Nel frattempo, si attende la candidatura ufficiale per la Regione Calabria, mentre a Torino è Paolo Damilano il candidato sindaco. Ancora calma piatta per la possibile candidatura su Milano.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia