19 Maggio 2021
Fonte: lapresse.it
Sindaco di Roma e Milano. Dopo il no di Guido Bertolaso a Roma e quello di Gabriele Albertini a Milano, Giorgia Meloni chiama a rapporto il centrodestra per aprire un’approfondita discussione sui candidati da proporre.
"Qualche giorno fa, alla prima riunione di coalizione del centrodestra convocata dopo diverse settimane, Fratelli d'Italia ha offerto la sua disponibilità a sostenere Guido Bertolaso e Gabriele Albertini e chiesto che queste due personalità sciogliessero finalmente la riserva. Dopo pochi giorni, entrambi hanno dichiarato di non volersi candidare. Ringrazio entrambi per aver risposto celermente e torno a chiedere a Matteo Salvini e Antonio Tajani di incontrarci quanto prima per valutare insieme le altre proposte" ha spiegato Giorgia Meloni ad Adnkronos.
Qualche ora prima anche il leader leghista Matteo Salvini aveva commentato il no di Bertolaso alla candidatura a Roma. “Ci saranno candidati unitari e vincenti il prima possibile. Ora è inutile fare il totonomi tutti i giorni".
Male come Salvini deve essere rimasto anche Antonio Tajani, numero 2 di Forza Italia, che solo l’altro giorno aveva dichiarato: “Sono convinto che con Bertolaso andremo al ballottaggio e vinceremo”. La prima parte della profezia è andata male, il centrodestra ora deve sperare che si avveri la seconda. Tra i nomi papabili alla corsa al primo cittadino della Capitale, tra l’altro c’è anche il suo: si era candidato vent’anni fa contro Veltroni e era uscito sconfitto al ballottaggio.
Quello che è certo è che ora è il momento di tirare le somme, anche se Salvini sostiene il contrario: prima si sceglie il candidato prima si potrà partire con una campagna elettorale di primo piano fatta di proposte serie di cui soprattutto Roma ha bisogno.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia