Martedì, 22 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Sindaco Roma, Gualtieri: "Noi al ballottaggio con centrodestra, vinceremo"

Il candidato alle primarie per il Pd tuona contro Virginia Raggi: "Incapace di programmare. La città ha perso risorse"

16 Maggio 2021

Elezioni Roma, Gualtieri: "Io candidato sindaco?"

Fonte: lapresse.it

Il candidato alle primarie del Pd come sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, si è detto fiducioso in un'intervista a Radio24 e ritiene di vincere il ballottaggio. Ha poi tuonato contro Virginia raggi.

Sindaco Roma, Gualtieri: "Noi al ballottaggio con centrodestra, vinceremo"

"Noi siamo fiduciosi di andare al ballottaggio e vincere, serve un grande impegno. E' molto probabile che la sfida sarà tra noi e il centrodestra e noi vinceremo". Così il candidato alle primarie del Pd come sindaco di Roma Roberto Gualtieri a Radio24.

Roma ha "una opportunità unica ma richiede capacità di programmazione che questa amministrazione non ha dimostrato. Roma ha perso tante risorse - ha detto ancora l'ex ministro dem - perché non ha presentato progetti e le risorse sono andate alle altre città, 4 volte gli investimenti pro capite di Roma. Ieri sono stato al parco di Centocelle, è emblematico: dal 2017 è tutto fermo, e ci sono le risorse".

Roma, Gualtieri: "Con Rutelli e Veltroni città cresceva"

"Con Rutelli e Veltroni la città cresceva ed era un modello positivo ad esempio rispetto a Milano, poi è sprofondata, è divenuta la città dove i bus prendono fuoco e i rifiuti non si smaltiscono. C'è stata una stagione in cui questa città cresceva, non dimentichiamolo". Così Roberto Gualtieri, deputato Pd e candidato alle primarie del centrosinistra per il Campidoglio, parlando a Radio 24 interpellato in merito a delle recenti affermazioni di Sabino Cassese sulle prossime comunali a Roma. "Dobbiamo ricominciare a fare progettazione - ha aggiunto - penso ad esempio alle metropolitane, una programmazione ambiziosa, di medio e lungo periodo, che consente di far crescere le cose. Abbiamo una grande occasione per interrompere il declino di questa città".

Roma, Gualtieri: "Serve città dei servizi di prossimità"

"Il Recovery è una opportunità unica ma richiede capacità progettuale, quella che questa amministrazione in questi anni non ha dimostrato. Roma ha preso 4 volte meno i fondi di altre città proprio per assenza di progettualità". Così ancora Roberto Gualtieri, deputato Pd e candidato alle primarie del centrosinistra per il Campidoglio, parlando a Radio 24.

"Dobbiamo creare una città della prossimità - ha aggiunto - dove i servizi siano vicini ai cittadini. Anne Hidalgo, la sindaca di Parigi, ha parlato spesso di lavorare per arrivare a 15 minuti per raggiungere i servizi, a Roma già entro 30 minuti viste le distanze può essere un buon risultato".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x