Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sindaco Roma Gualtieri, Zingaretti: "Candidatura forte e credibile"

Per l'ex segretario dem Gualtieri ha l'esperienza adatta per rilanciare una città che deve riconquistare il suo prestigio

10 Maggio 2021

Vaccini Lazio, Johnson & Johnson in arrivo ad aprile

Zingaretti (Fonte: lapresse.it)

Candidatura Roberto Gualtieri a sindaco di Roma. Anche Nicola Zingaretti, ex segretario dem e presidente della Regione Lazio, nonché candidato dato papabile per la corsa al Campidoglio scende in campo al suo fianco. “La sua è una candidatura forte e credibile. La sua scelta di candidarsi aiuterà il progetto di una rinascita" ha detto Zingaretti a margine dell'inaugurazione del playground di Tiburtino III e del murale di Anna Magnani.

Candidatura Roberto Gualrtieri a Sindaco di Roma, Zingaretti: "La città ha bisogno di voltare pagina"

"Roma non può continuare a vivere solo di emergenze: emergenza rifiuti, emergenza trasporti, emergenza lavoro, emergenza buche, emergenza periferie. Le persone sono stremate e non ne possono più perché i problemi vengono addirittura ignorati. Hanno privato Roma di un idea di futuro. Non è normale. Bisogna e si può voltare pagina" ha poi sottolineato.

La Capitale deve recuperare il suo prestigio. "Ridare a Roma il ruolo che gli spetta nel mondo e ridare tranquillità e felicità ai cittadini. Solo l’alleanza del centrosinistra può garantire questo e riaccendere la speranza. A Roma l’alleanza c’è e chi se ne tira fuori sbaglia. Bisogna prima di tutto pensare a Roma e non a sé stessi. Facciamo delle primarie una grande opportunità di mobilitazione popolare".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x