07 Maggio 2021
Virginia Raggi (fonte foto Lapresse)
Sindaco di Roma. Schiaffo della candidata M5S Virginia Raggi a Giuseppe Conte, il teorico leader del movimento. Virginia Raggi, ha scelto la nuova piattaforma di Davide Casaleggio, per il percorso che porterà gli iscritti a scrivere con lei il “programma partecipato” per la prossima consigliatura.
Questo proprio mentre l’avvocato del popolo difendeva le ragioni del movimento nei rapporti con gli ormai ex amici di Rousseau. “Casaleggio per legge è obbligato a consegnare i dati degli iscritti al Movimento, che ne è l’unico e legittimo titolare. Su questo c’è poco da scherzare, perché questi vincoli di legge sono assistiti da solide tutele, civili e penali” aveva detto Conte solo ieri.
La piattaforma, quindi, per anno baluardo del movimento ormai non c’è più ma non è la sola cosa che i pentastellati rischiano di perdere. Davide Casaleggio, infatti, che con Di Maio si recò a depositare la denominazione del partito, potrebbe insistere ed ottenere anche la denominazione del movimento stesso.
Sullo sfondo, infine, un problema di non poco conto: quello del figlio di Beppe Grillo accusato di stupro di gruppo, del video fatto dal comico e del caos successivo, che hanno messo lo stesso garante in un angolo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia