30 Marzo 2021
Salvini è innocente. A dirlo non è uno qualunque ma l’ex magistrato di “mani pulite” Antonio Di Pietro che, intervistato dal quotidiano Il Giorno, ha commentato così la vicenda giudiziaria che vede indagato l’ex ministro degli interni per sequestro di persona. "Per me è innocente. Cioè: non condivido quello che ha fatto. Ma era ministro di un governo che sapeva benissimo quello che stava facendo Salvini". Più critico con gli allora compagni di Governo del leghista. “Stavano a guardare? Si lavavano le mani come Ponzio Pilato? Forse sì, si sono lavati le mani come Ponzio Pilato. Ma Ponzio Pilato è colpevole della morte di Cristo! E allora dovrebbero essere processati tutti. Non Salvini solo”.
Di Pietro, noto per non amare le mezze misure, ne ha un po’ per tutti, anche per i suoi ex colleghi della magistratura che in questi giorni ad alta voce chiedono di essere privilegiati sui vaccini. L’ex magistrato ha sottolineato come in ogni aula di tribunale c’è un cartello con scritto “La legge è uguale per tutti”. “E allora, perché soltanto i magistrati dovrebbero essere vaccinati in via prioritaria?".
"I magistrati conoscono, devono conoscere la legge. E sanno, devono sapere che la legge non concede loro alcuna priorità rispetto agli altri cittadini. Sanno che c'è bisogno del loro lavoro e minacciano: se non ci vaccinate per primi, blocchiamo la giustizia" accusa senza mezzi termini l’ex leader di Italia dei Valori.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia