29 Marzo 2021
Fonte: lapresse.it
Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali ed esponente di Forza Italia, ospite di 'Che tempo che fa', ha parlato della situazione di salute di Silvio Berlusconi, colpito dal Covid e ricoverato in ospedale. "Il presidente Berlusconi sta discretamente", dice. "Il Covid ha colpito anche lui, degli strascichi ci sono. Ma è combattivo come sempre ed è vicino alla politica", ha continuato il ministro.
Il ministro ha poi parlato rivelando le intenzioni del Governo Draghi ad aprile. "Se la curva migliorerà, la volontà è quella di tornare ad aprire", afferma Gelmini. "Tutti vogliamo riaprire compatibilmente con la Guerra che il virus ci fa". E ancora: "Pasqua la dobbiamo trascorrere sapendo che sicuramente dovremo garantire la salute dei più fragili che non sono vaccinati".
A una domanda del conduttore Fabio Fazio sulla situazione in Lombardia, dopo il caos prenotazioni che ha portato la Regione a liberarsi di Aria e stringere un accordo con Poste italiane, Gelmini risponde: "I problemi non ci sono stati solo in Lombardia, si potrebbe parlare anche della Toscana ma non è il momento di dividerci". "Lasciamo giudicare ai cittadini e ora indossiamo tutti la maglietta dell'Italia", ha continuato.
Infine il Ministro ha parlato dell'obbligo vaccinazione. Questo, dice, "è necessario per la salute degli operatori sanitari e per i malati". Si tratta di "una norma di buon senso e deve essere uguale per tutte le Regioni", ha spiegato l'esponente di Forza Italia. "Noi riteniamo che con riferimento al Sistema Sanitario Nazionale, ci debba essere una regola unica. L'obbligo di vaccinazione è necessario per garantire non solo la salute degli operatori sanitari, ma anche dei malati". Infine: "C'è tanto lavoro da fare bisogna restituire fiducia ai cittadini e per fare questo sicuramente l'Europa non può permettersi di perdere ulteriore tempo: occorre che le dosi di vaccino ci siano, che possano essere somministrate nel più breve tempo possibile".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia