Condono fiscale, Fratoianni: "Schiaffo del governo Draghi a chi paga le tasse"

Il segretario di Sinistra Italiana sardonico: "Un capolavoro aver imbarcato la Lega sul carro del governo"

Il DL sostegni in cui è contenuto il condono fiscale continua a dividere le forze politiche. Da una parte Lega e M5s, che vorrebbero un condono totale. D'altra Pd e Leu, che sono per una misura "via di mezzo". In questo contesto si è inserito a gamba tesa il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, che ha espresso parole più che dubbiose sulla misura.

Condono fiscale, i dubbi di Fratoianni

"Anche oggi giungono da fonti autorevoli parole nette e chiare per lo schiaffo del governo Draghi mandato a chi paga sempre le tasse: il messaggio ai furbi che è venuto con il Dl sostegno è che possono stare tranquilli", ha detto Nicola Fratoianni.

LEGGI ANCHE: Dl Sostegni, Salvini: 'E' primo mattone. Stralcio cartelle primo atto pace fiscale'

"E anche l'aver ridotto la somma del sostegno ai lavoratori precari da mille a 800 euro - prosegue infuriato l'esponente della forza d'opposizione - è una scelta incomprensibile e che colpisce chi sta pagando un prezzo alto alla crisi sociale". Infine il segretario di Sinistra Italiana attacca il leader della Lega Matteo Salvini con parole pieni di ironia: "Davvero un capolavoro aver imbarcato la Lega sul carro del governo".

LEGGI ANCHE: Dl Sostegni, Letta attacca Salvini: "Un pessimo inizio". E lui replica