Lockdown in Italia, Berlusconi appoggia Salvini: "Sarebbe un dramma per l'economia"

In merito a un prossimo lockdown generalizzato in Italia, il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi ha dato ragione al leader della Lega Matteo Salvini, ribadendo il suo "no". "Riteniamo che si debba scongiurare nuovo lockdown generalizzato che potrebbe avere conseguenze molto gravi sula nostra economia", ha detto il leader azzurro tramite un videomessaggio su Facebook. "Dobbiamo garantire agli italiani decisioni ponderate per i divieti e garantire agli imprenditori risarcimenti veloci per chi dovrà fermare la propria attività".

Lockdown in Italia, Berlusconi appoggia Salvini

Anche leader della Lega Matteo Salvini si è detto contrario a lockdown totale in Italia. "Come ormai sostengono molti medici, il Cts ed il sottosegretario Sileri, servono interventi mirati ed efficaci, che mettano in sicurezza i cittadini delle zone più a rischio, senza però chiudere tutto in tutta Italia", ha tuonato il capo del Carroccio. "Nei weekend non servono più chiusure, servono più controlli".

LEGGI ANCHE: Vaccino Covid ai parlamentari, Salvini dice no: "Perché aspetto mio turno"

Da registrare, infine, anche l'intervento della leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni: "Dati dell’Istituto Superiore di Sanità sui 100.000 morti per Covid che ha avuto l’Italia: il 95,6% ha più di 60 anni; 86,2% più di 70 anni; 61,9% più di 80 anni", sciorina la leader sovranista. "Cosa fa il Governo davanti a questi dati? Chiude le palestre, le scuole di danza e le scuole". E ancora: "Fratelli d’Italia, invece, chiede da sempre di concentrare ogni sforzo per tutelare gli anziani anche con posti riservati sui mezzi pubblici, orari dedicati nei supermercati, alla posta e negli uffici pubblici, e con una assistenza domiciliare dedicata a chi la richiedesse". "Le nostre proposte sono formalizzate da mesi, se il Governo le leggesse avremmo probabilmente meno morti e meno chiusure", conclude Meloni.