Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Governo, Zingaretti a Salvini: "Può stare tranquillo Pd al 1000% con Draghi"

Zingaretti, intervenuto all'inaugurazione del Palyground di Torre Gaia a Roma, ha ribadito che il Pd resta l'unica forza popolare a garantire buon governo al Paese

05 Marzo 2021

Nicola Zingaretti

Nicola Zingaretti (fonte foto LaPresse)

Torna a parlare anche Nicola Zingaretti, dopo le sue dimissioni, e lo ha fatto durante l’inaugurazione di questa mattina del Palyground di Torre Gaia a Roma. L’ormai ex segretario dem si è rivolto per primo al leghista Salvini, preoccupato per la stabilità del Governo."Salvini stia tranquillo, il governo Draghi è forte, solido, andrà avanti, nessuno lo metterà mai in discussione, anzi. Troverà il Pd al 1000 per 1000% al servizio per portare avanti quel programma".

“Io mi sono dimesso per spingere il gruppo dirigente a un confronto più schietto, ma anche plurale, solidale e senza ipocrisie” ha continuato il presidente della Regione Lazio “che permetta alla nostra comunità di affrontare i nodi che abbiamo davanti sulle scelte che si dovranno fare per avere una visione comune dell'Italia. Io ce l'ho messa tutta ma non ce l'ho fatta, perché più del pluralismo ha prevalso la polemica. Ho fatto un passo di lato, continuo a fare il presidente della Regione, non scompaio, parteciperò alla vita politica, ma mi auguro che questo mio gesto aiuti il Pd a ritrovare quella voglia di discutere anche con idee diverse ma con più solidarietà, rispetto ed efficacia per amore dell'Italia e di quella comunità che continuo a sentire mia".

Sul suo futuro: "La mia candidatura a sindaco di Roma? Sono il presidente della Regione Lazio. Dobbiamo affrontare l’emergenza sanitaria come stiamo facendo, in maniera straordinaria. Grazie all’impegno di tutti”. "Nei prossimi giorni andrò a fare la tessera del Partito democratico perché resto convinto che sia la forza popolare che può garantire al Paese il buon governo e l'alternativa alle destre, che cavalcano i problemi e non li risolvono", ha concluso Zingaretti.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x