05 Marzo 2021
“Spero che Nicola Zingaretti possa cambiare idea e restare alla nostra guida” all’indomani delle dimissioni del segretario dem è Graziano Delrio ad augurarsi che l’improvvisa crisi del Partito Democratico possa rientrare. "Ci sono state tante discussioni, nel passato, tante scissioni, questa volta hanno pesato le tante indiscrezioni finite sui giornali, la discussione interna al Pd fa bene, non mi pare che nessuno abbia messo in discussione che debba avvenire con Nicola alla guida". "Non ha senso logorare il segretario, collaborare sempre, anche quando la segreteria non è quella che ci aspettiamo, Cuperlo, ad esempio, non ha mai fatto scissioni, ha sempre discusso", spiega poi il dem riferendosi all'opposizione di sinistra nel partito. "Spero che la sua amarezza rientri, le sue parole non vanno sottovalutate, ma lui è il primo a capire che il momento è grave per il paese, l'agenda Draghi è importante per il Pd" ha proseguito Delrio.
"Mi auguro che ci sia un'altra riflessione, resti alla guida, abbiamo bisogno di lui e di continuare a discutere insieme a lui, c'è bisogno di più politica" ha affermato poi. "Non credo che neanche Bonaccini abbia voluto strizzare l'occhio a Salvini, né credo che questo governo abbia una propensione a svoltare a destra, l'agenda Draghi è la nostra agenda, il suo programma è fortemente orientato ai nostri principi, a una cultura liberale e socialista" ha concluso il capogruppo Pd a Montecitorio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia