Covid, Salvini manda frecciatina a Speranza: "Lo aiuto a reperire i vaccini"

Il leader della Lega a una conferenza sul tema dell'autolesionismo: "Serve l'ora di educazione social"

Il leader della Lega Matteo Salvini rilancia in tema vaccino Covid e continua a essere un sassolino nella scarpa al Ministro della Salute Roberto Speranza. "Informare la gente per tempo, affinché si possa organizzare", ha detto il capo del Carroccio, entrando alla Camera e rispondendo ha chi gli ha fatto notare che il governo Draghi ha fatto ricorso, come il predecessore targato Conte, allo strumento del Dpcm.

Vaccini Covid, Salvini manda frecciatina a Speranza

Salvini poi continua: "Avevo detto che avrei aiutato Speranza? Sì, sto cercando i vaccini". Il capo del Carroccio era a una conferenza stampa al Senato sul tema dell'autolesionismo. "Abbiamo chiesto e riottenuto il ritorno dell'educazione civica: ora serve anche un'ora di educazione social sin dalla prima elementare, la rete è una grande risorsa ma nasconde tante insidie", ha detto.

LEGGI ANCHE: Migranti, Salvini a Lampedusa: "Non abbiamo più tempo per i problemi altrui"

Infine l'ex Ministro degli Interni ha lanciato un allarme: "L'età di primo consumo di sostanze stupefacenti s'è abbassato a 12 anni. C'è gente che perde tempo a mettere fuori legge delle fiabe, a Biancaneve. Io penso che ci siano altre urgenze educative. Se uno si trova in mano il gioco del suicidio, bisogna fare in fretta per fermarlo. Ora educazione social già alle elementari".