26 Febbraio 2021
luigi di maio (foto LaPresse)
Conte è una risorsa per la politica italiana. Ad esserne convinto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, come spiegato ad Andrea Scanzi durante un’intervista su Facebook: “Personalmente credo che l'ingresso di Giuseppe sarebbe un fatto importantissimo anche per la politica italiana, porterebbe il suo bagaglio di conoscenze, di capacità di mediazione e anche di personalità all'interno del Movimento".
"Toccherà decidere, lui ha una sua idea di come portare avanti il suo prossimo futuro e in base a quello facciamo delle scelte" ha, poi, aggiunto Di Maio. "Io mi sento molto legato con lui per quello che abbiamo vissuto insieme in questi anni", ha proseguito affermando di essere "contento che l'affetto del Movimento nei suoi confronti cresca sempre di più". "Giuseppe è cresciuto insieme a noi e noi siamo cresciuti insieme a lui", ha sottolineato.
Di Maio ha poi spiegato le motivazioni per cui il M5S ha deciso di appoggiare l’attuale premier: "Nel governo Draghi per responsabilità nazionale rispondendo all'appello del presidente Mattarella", sottolineando che la presenza nel governo è anche cruciale per "difendere le leggi che abbiamo fatto e prendere posizione su tanti altri temi che sono per esempio quelli dell'ambiente".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia