Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Salvini dalla D'Urso: "Prego per gli italiani, che possano tornare a votare per Pasqua"

Il leader della Lega nello studio della D'Urso: "Spero che gli italiani, nella Pasqua di resurrezione, possano scegliersi un governo".

01 Febbraio 2021

Salvini dalla D'Urso: "Prego per gli italiani"

Matteo Salvini (foto Lapresse)

Il leader della Lega Matteo Salvini è stato ospite nello studio di Canale 5 dove andava in onda la trasmissione Live, non è la D'Urso, condotta dall'omonima conduttrice Barbara D'Urso. "Un governo Draghi? Uno può stimare Draghi, Mattarella, Salvini, la D'Urso, il problema è chi sono i compagni di viaggio, noi abbiamo dei senatori vinavil che votano la qualunque" ha dichiarato Salvini, riferendosi ai "giochi di Palazzo" che secondo lui stanno andando in scena nel Governo. "Io - prosegue - vorrei un governo che dura cinque anni".

Salvini dalla D'Urso

"Spero che gli italiani possano tornare a votare per Pasqua", ha detto Salvini. Il capo del Carroccio ha anche poi parlato dell'emergenza sanitaria legata al Covid 19 e al piano di distribuzione dei vaccini. "Chi ha fatto il contratto in Ue ha sbagliato qualcosa - sostiene -. La Gran Bretagna che è fuori dalla Ue oggi ha vaccinato 600mila persone".

Infine, passando Arcuri, quest'ultimo secondo Salvini "ha fallito, su tutta la linea, è pure commissario per l'Ilva di Taranto...". In Italia, conclude, abbiamo il "più alto numero di morti e crescita economica più bassa, io guardo avanti".

Crisi di Governo, Roberto Fico

Le parole al veleno di Matteo Salvini sono frutto della scelta del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di voler dare mandato esplorativo al presidente del Parlamento Roberto Fico, il quale sarà chiamato a fare una verifica di maggioranza. Su questo fronte, è atteso per oggi, lunedì prima febbraio, verso le 9.30, l'inizio del tavolo delle trattative per verificare i punti di un possibile programma tra le forze di Governo che hanno sostenuto la precedente maggioranza. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x