Sabato, 25 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Oroscopo agosto 2021: mese intenso per scorpione, periodo agitato per vergine

Agosto è il mese delle vacanze, un periodo di pausa che aiuterà a ricaricare le pile e riflettere su sé stessi. Vergine e Bilancia più energici e pieni di progetti, ariete e acquario sperimenteranno un momento di irrequietezza

31 Luglio 2021

Oroscopo settimana

Oroscopo della settimana

L'oroscopo di agosto 2021 per scoprire come saranno le prossime settimane dal punto di vista sentimentale, lavorativo e del benessere. L'analisi segno per segno per scoprire come trascorrere l'estate vivendo a pieno ogni momento. 

Oroscopo luglio 2021: buone prospettive per i toro, ai cancro serve più pazienza

Agosto è il mese delle vacanze, un periodo di pausa che aiuterà a ricaricare le pile e riflettere su sé stessi. Questo mese sarà fondamentale soprattutto per il segno della Vergine e della Bilancia. Queste persone non vedono l'ora che arrivi l'autunno, che spesso può essere simile all'arrivo del nuovo anno. Si prepareranno per i cambiamenti in tutti gli aspetti della vita e questo darà loro un'enorme energia mentale: saranno fantasiosi e progressisti. Altri segni, invece, godranno appieno degli ultimi giorni dell'estate, mentre alcuni si sentiranno riluttanti a tornare al lavoro e saranno costretti a riflettere su sé stessi, a causa dell'influsso di Marte. Cercheranno nuove opportunità per ottenere una promozione. Tuttavia, non tutti saranno in grado di trarre vantaggio dalle occasioni che si presenteranno loro.

Oroscopo luglio 2021: Ariete

Poiché gli Ariete sono dinamici e irrequieti, molti staranno già pensando a cosa riserverà loro l'autunno. Comincerai a pianificare gli obiettivi che vorresti raggiungere entro la fine dell'anno. Le vacanze sono praticamente finite per te e inizierai a tornare alla vita lavorativa. Ma non dovresti affrettarti troppo. Questo mese è una delle ultime opportunità che puoi sfruttare per viaggiare e trascorrere del tempo con i tuoi cari. Puoi decidere le cose al volo e permetterti di godere il ​​tempo al massimo.

Gli Arieti possiedono una naturale attitudine alla leadership e verrà alla luce grazie alla posizione di Mercurio. Dentro di voi arderà il fuoco e, quindi, sicuramente non posticiperete il lavoro. Perciò, agosto vi potrebbe anche portare una promozione e l'elogio e, grazie ai vostri sforzi, comincerete a raccogliere i frutti del vostro impegno. Comunque, fate attenzione che il successo non vi dia alla testa. Potrebbe portarvi ad avere un comportamento arrogante, che difficilmente sarà tollerato dalle persone intorno a voi.

Oroscopo luglio 2021: Toro

L’oroscopo agosto 2021 prevede per il segno del toro l’arrivo di un mese fantastico. L’amore migliorerà di parecchio rispetto al mese appena passato. I nati sotto il segno zodiacale del toro vivranno diversi momenti di piacere personale e di divertimento. Per i single, agosto sarà il mese dedicato alle uscite e a puro divertimento, piuttosto che all’amore.

Nostalgia per i propri parenti defunti e molta empatia nei confronti dei sentimenti dei propri familiari. Il lavoro andrà molto bene. Tutto andrà avanti con un ritmo normale e molte cose resteranno invariate. Un’importante opportunità di lavoro potrebbe arrivare ai nati sotto questo segno durante il mese di agosto attraverso le relazioni sociali.

Oroscopo luglio 2021: Gemelli

Non un mese top quello che aspetta i gemelli. Mettete il cuore in pace: Venere non ha intenzione di rendervi la vita facile e, almeno fino a Ferragosto, potreste non riscuotere troppo successo. Le cose cambiano già nella seconda metà del mese ma di sbaciucchiamenti e coccole hot non se ne parla ancora! Marte, quadrato, inibisce la libido e vi regala una spossatezza tale da impedirvi ogni sforzo non preventivato. Evitate straordinari in ufficio: Mercurio non vi rende concentrati a sufficienza per essere produttivi.

Se il tarlo fisso, poi, sono le vacanze, aspetta agosto per darti alla pazza gioia. Sfrutta, invece, ogni fine settimana di luglio per organizzare gite fuori porta. Anche se ti recherai in luoghi vicini alla tua città, avrai comunque moltissime opportunità per divertirti, facendo picnic nei boschi e lunghe passeggiate all’aria aperta.

Oroscopo luglio 2021: Cancro

Per i cancro la salute sarà molto buona, ma dovranno muoversi di più, fare tanto sport e lunghe passeggiate se vorranno notare un cambiamento positivo nella loro vita. Durante questo mese si avrà anche bisogno di guarire le proprie emozioni in modo che altri aspetti della propria vita, come il lavoro, non ne risentano particolarmente. Il rapporto in famiglia sarà molto felice, qualcuno soddisferà i vostri capricci e si potrebbe iniziare ad installare una palestra o nuovi computer in casa.

Per quanto riguarda l’aspetto professionale, il lavoro andrà molto bene questo mese. Se si vuole cambiare lavoro, questo sarà il momento ideale perché si riuscirà a trovare quello che si sta cercando. Se lo si ha già, ci si sentirà abbastanza soddisfatti e si continuerà ad avanzare verso i propri obiettivi e a cercare di entrare all’interno di nuovi settori. Il denaro arriverà facilmente grazie alle proprie relazioni sociali, alla pubblicità, al marketing e agli investimenti. 

Oroscopo luglio 2021: Leone

In amore hai adottato la tattica giusta, non cercare di cambiare ma di migliorare le cose; per i single buono l'inizio mese ma poi... Burrasca! Lavoro: Sarai intuitivo e ricco di idee, potrai trovare stimolanti occasioni per rinnovare i tuoi interessi e varare nuovi progetti, che otterranno molti consensi. La forma fisica potrà essere discontinua: evita di drammatizzare un piccolo calo di energia. Potresti soffrire di vertigini o disturbi della deambulazione.

In affari è consigliata la massima prudenza. Evita le spese, specie se azzardate, e rimanda i contratti.
I nati nella prima decade dovranno frenare l'impazienza ed evitare di dare fuoco alle polveri in una situazione di antagonismo con un collega del Leone.

Oroscopo luglio 2021: Vergine

Saturno vi metterà a dura prova soprattutto nella prima parte del 2021, fino al mese di giugno. Fortunatamente, dopo l’estate, Urano e Plutone vi offrono delle belle opportunità e vi aiutano a staccare la spina e rilassarvi. Iniziate settembre con entusiasmo e tanti buoni propositi. 

Ad inizio anno, potete contare sull'appoggio della famiglia e degli amici. Siete un vulcano di energie, e mantenete un ritmo sostenuto. La fatica per il momento non la sentite, ma attenti con l’andare del tempo il vostro corpo vi reclamerà momenti di riposo. In amore, dovete imparare a capire ciò che desiderate davvero, quali sono le vostre aspettative!

Oroscopo luglio 2021: Bilancia

Avrai parecchie problematiche di tipo caratteriale da superare; la coppia potrà risentire di grandi instabilità e verrà messa alla prova la tua fiducia. Lavoro: Dal 13 buoni influssi per successo e realizzazione lavorativa. Avrai ottime occasioni per far crescere le tue entrate, ma è necessario un grande impegno. Dovrai fare particolare attenzione alla salute, in particolare occhio alla postura: stai dritto con la schiena e non incurvare le spalle.

Con un cielo così positivo nulla riuscirà a nuocerti, saprai gestirti con grande disinvoltura e troverai la strada per risolvere tutte le tue problematiche. Chi sta cercando una nuova occupazione non riuscirà a trovare il terreno più adatto alle sue qualità. Conviene rimandare le ricerche a domani.

Oroscopo luglio 2021: Scorpione

Caro Scorpione, ad agosto vivrai una situazione variabile a causa di Marte contrario che ti martellerà la testa con problemi attinenti l’attività professionale. Un po’ pesanti se hai a che fare con un capo o un ambiente insopportabile, impegnativi se il lavoro non ce l’hai e non l’hai ancora trovato. Il pianeta potrebbe innescare una serie di situazioni che richiedono prontezza decisionale, ma che vanno gestite con una certa attenzione.

Per quanto riguarda l’amore, il cielo di agosto rappresenta un invito a guardare a fondo dentro di te a trovare il coraggio di condividere pensieri, paure, aspettative, riflessioni. Di aprirti di più all’altro, di dialogare in modo diverso, imparando a parlare dei tuoi desideri e bisogni, senza paura.

Oroscopo luglio 2021: Sagittario

Agosto sarà il mese adatto per pulire e riorganizzare la tua casa. I sagittari dovrebbero approfittare delle serate libere per sistemare le cose che non usano e donarle in beneficenza, per esempio. Uno spazio riservato nell'appartamento ti aiuterà a concentrarti e potrai migliorare il tuo karma, donando cose non necessarie. Inoltre, sarà un ottimo momento per riordinare anche le tue idee. A metà agosto tenderai a sopravvalutare le tue capacità fisiche. Se andrai a fare un'escursione, sarebbe opportuno prefiggerti obiettivi meno impegnativi, in ​​modo da non dover rischiare infortuni che potrebbero complicare i prossimi mesi.

Agosto inizierà un periodo sociale che potrebbe essere, in generale, positivo, ma assorbire tutti i tipi di energia e umori delle altre persone è, dall'altra parte, molto stancante. Sappiate che è importante anche trascorrere del tempo da soli - in questo modo, riordinerete i pensieri e la direzione del cammino della vostra vita sarà molto più chiara. Se avete il continuo bisogno di circondarvi degli altri, i Sagittari potrebbero pensare a prendere un animale domestico. Per esempio, un gatto sarebbe proprio ideale, in quanto rimarrebbe a casa ad aspettarvi quando siete al lavoro.

Oroscopo luglio 2021: Capricorno

Cielo generoso quello di agosto, e perlopiù libero da dissonanze, soprattutto nella prima parte del mese. Inizierete con l’attenzione rivolta alle questioni finanziarie, forse perché avete già dei programmi in mente e comincerete a pensare a quali spese dovrete affrontare nelle prossime settimane. Sarà un periodo utile per la programmazione, perché tanti pianeti nei segni d’Aria, tra cui anche l’arrivo di Marte in Gemelli, risvegliano quella parte della mente dedicata all’analisi e al calcolo. Come utilizzare il denaro e creare un piano d’azione efficace sarà un pensiero centrale per voi, utile per guardare al futuro senza troppe sorprese.

Con Venere positiva dai Pesci inizierete a pensare anche agli aspetti più piacevoli della vita: l’amore, i sentimenti, la vita di coppia. Questa è una Venere molto calorosa, riscaldata dalla presenza di Nettuno in congiunzione, e quindi molto ben predisposta per i progetti affettivi. Potreste riscoprire dei sentimenti nei confronti di qualcuno e decidere di riallacciare i contatti con un messaggio, un invito, una dichiarazione. Oppure in coppia potreste sentirvi molto più vicini alla persona amata e ritrovare una sintonia che vi permette di fare qualche passo in più verso un traguardo comune.

Oroscopo luglio 2021: Acquario

Agosto 2021 vi porterà molto romanticismo. Saranno favorite le riconciliazioni, ma ci sarà anche qualche addio di quelli che lasciano nel cuore e dentro l'anima una scia di tristezza. Fino al giorno 8 si susseguiranno alcune complicazioni nella comunicazione con la persona che amate, ma da quel momento in poi, con Mercurio in transito nel segno, ci sarà una tregua e tutto migliorerà. Vi accorgerete che il dialogo si farà più scorrevole e parlare con la vostra dolce metà diventa qualcosa di molto chiaro e rilassante. Se siete single, in cerca dell'anima gemella, cercate di fare amicizia con persone che mostrano di avere una certa affinità con voi, perché non c'è dubbio che qualche novità potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Fino al giorno 20 agosto, con Mercurio imbronciato nel segno, sarete nervosi più del necessario. Poiché gli acquari tendono a somatizzare i problemi, rimanere calmi sarà fondamentale in questi giorni se volete restare lontano dal dottore. Una dieta sana, soprattutto quella che contiene qualità depurative naturali, come le mele, sarà ciò a cui dovreste attenervi. Anche la pratica di tecniche di meditazione, come lo Yoga, può essere adatto per il vostro equilibrio emotivo.

Oroscopo luglio 2021: Pesci

Il cielo di agosto vi dà una buona occasione per rallentare i ritmi e godervi a pieno la bella Venere che questo mese rischiarerà il vostro cielo. I Pesci hanno avuto una serie di alti e bassi nelle relazioni, ma sicuramente una buona dinamicità che ha rimescolato le carte in tavola. Il lungo anello di sosta in Gemelli non vi ha agevolato fino in fondo, però ha sviluppato nuovi scenari, cambiamenti, piccole rivoluzioni. Non tutte si sono rivelate semplici o positive, ma sicuramente non avete sofferto la noia e la staticità, che per un segno mobile come il vostro sono delle armi letali.

Sarà il momento di rallentare e godere in maniera più profonda e soddisfacente dei rapporti con gli altri. Mercurio opposto in Vergine e alcune quadrature di Marte evidenziano verso la fine del mese dei ritardi o delle problematiche di carattere burocratico e organizzativo. Cercate di essere più lungimiranti possibili nel vostro lavoro, non sottovalutate alcun aspetto, assumete gli impegni con professionalità e serietà, rispettate le scadenze. Comportatevi come se aveste un controllore immaginario dietro le spalle. Siete soddisfatti del lavoro che avete fatto?

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x