Mercoledì, 16 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Oroscopo: settimana dal 5 all’11 aprile per tutti i segni zodiacali

Le previsioni dell’Oroscopo di questa settimana dal 5 all’11 aprile 2021. La prima settimana di aprile si apre sul piano astrale con la Luna mobile dal segno del Capricorno. Giove assieme a Saturno, invece, proseguiranno a transitare in Acquario, così come Urano rimarrà nel Toro. Gli astri vedono una settimana positiva per Ariete e Leone, meno per Bilancia e Capricorno. Come influiranno gli astri nella tua settimana? Scopriamolo segno per segno.

05 Aprile 2021

Oroscopo 2021, Paolo Fox svela segno per segno le previsioni per il nuovo anno

Oroscopo: settimana dal 5 all’11 aprile per tutti i segni zodiacali
 

ARIETE

Avete arrancato un po’ in queste settimane, ma questa potrebbe essere quella giusta per rifarvi da punto di vista finanziario. Voi dell’Ariete proprio nel week end di Pasqua, potrete beneficiare di un consistente aumento del conto in banca, grazie anche alla congiunzione tra i Luminari. Che sia un bonus a lavoro, un adeguamento di stipendio, un generoso dono di un parente o una vincita inaspettata, voi prendete e portate a casa.

TORO

Si apre per i nati in Toro un periodo di stallo, in cui vi sentirete fiacchi e senza forze. La quadratura Urano-Saturno infatti influenzerà molto sulla vostra voglia di fare, questo stato di cose vi accompagnerà per soprattutto per la prima e seconda decade del mese. Potreste per questo dover rallentare un po’ i vostri ritmi lavorativi, questo vi causerà non pochi malumori, armatevi di pazienza.

GEMELLI

I Gemelli saranno attivi su più fronti questa settimana. Una congiunzione particolare di pianeti vi porterà un’energia difficilmente smaltibile in un solo settore. A cominciare da Marte nel segno che sarà in sestile al duetto Sole-Venere e trigono a Giove per l'intera settimana. Le vostre forze potrebbero essere indirizzate anche verso mete ancora inesplorate, non abbiate timore.

CANCRO

Non si può dire che la settimana cominci nel migliore dei modi per il segno del Cancro, grazie agli influssi di una Luna opposta. Fino ad almeno mercoledì andrà tutto a rilento, poi capirete che dovete darvi voi una mossa. Probabilmente dovrete sfoderare un po’ di tenacia per raggiungere le mete che avete in mente, per adesso va così: se non vi aiutate voi non lo farà nessuno.

 

LEONE

Saranno sette giorni dedicati quasi completamente al lavoro per voi del Leone. Lunedì e martedì si presenteranno come i giorni più pratici, potrete quindi passarli a sbrigare faccende, mentre dal mercoledì in poi, ci sarà spazio per la creatività, le nuove idee e proposte lavorative importanti. Procedete però sempre con i piedi di piombo, valutate le occasioni per trarre il vantaggio migliore dalle situazioni che vi si presenteranno.

 

VERGINE

Non è ancora il tempo giusto per vedere andare tutte le cose al loro posto per la Vergine. Nemmeno il Luminare notturno nel vostro Elemento fino a mercoledì, riuscirà a mitigare i vostri astri che al momento non si presentano troppo positivi. Per questo potreste rendervi conto che ci sarà ancora da pazientare. Non provate a prenderla alla larga cercando di forzare alcune situazioni, potreste ricevere in cambio un effetto opposto e negativo.

BILANCIA 

La settimana della Bilancia non sarà molto propizia alla comunicazione. Soprattutto per i giorni delle feste pasquali andate piano con i giudizi e alcune frasi taglienti, sarà preferibile andare cauti nelle vostre relazioni. La situazione sarà la medesima sia per i rapporti di vecchia data che quelli invece più freschi. Rinviate anche alcuni impegni pratici che avevate programmato, se non sono indispensabili, meglio affrontarli in un altro momento.

SCORPIONE

Dovrete lavorare e impegnarvi per quasi tutta la settimana, per vedere i vostri frutti germogliare nel weekend. I nati sotto il segno dello Scorpione si armeranno di pazienza, per voi in questi giorni vale il detto: “prima il dovere e poi il piacere”. Già da sabato potrete vedere i risultati del vostro lavoro, soprattutto in amore e potrete dedicarvi alla passione verso la persona amata, troppo spesso in questo periodo trascurata.

SAGITTARIO

Il segno del Sagittario andrà incontro a un inizio settimana da routine, senza particolari entusiasmi. Così non sarà da giovedì in poi quando ritroverete un po’ di energia ed entusiasmo. Un’escalation che vi poterà alla giornata di Pasqua con un brio pericoloso, attenzione quindi alla vostra comunicazione. Potreste risultare, alle persone che vi sono vicine, provocatori e polemici, cercate di limitarvi.

CAPRICORNO

Sette giorni di calvario per il Capricorno, soprattutto per quello che riguarda la vita affettiva. Si comincia già da lunedì e martedì, giorni di fuoco per la coppia, incomprensioni e litigi saranno purtroppo routine. In resto della settimana non sarà migliore, vivrete gli strascichi di quanto successo fin ora, musi lunghi e silenzi frequenti con il partner. Cercate di superare il momento senza danni difficili poi da recuperare.

ACQUARIO

Saranno giorni in cui alcuni lati del vostro carattere risulteranno ancora più evidenti ed accentuati. L’acquario attraverserà infatti una fase in cui non avrà più voglia di fingere con nessuno e nascondere le proprie idee o emozioni. Sarete portati alla sincerità estrema, che in alcuni momenti potrebbe portarvi a correre qualche rischio. In generale comunque è un comportamento che vi ripagherà soprattutto in coppia, servirà per incrementare la fiducia verso il partner.

PESCI

Ci saranno delle prove da superare per voi dei Pesci, gli esami non sono ancora finiti. Tra circa due settimane il parterre planetario ritornerà dalla vostra parte, ma prima di questo ci sarà ancora un po’ di destabilizzazione, grazie al trio Sole-Venere-Mercurio, che potrebbe nuovamente mettervi alla prova. Preparatevi quindi ad una rinascita, dopo giornate uggiose e piene di pensieri, ci sarà il sole a indicarvi dove andare.

 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti