Martedì, 15 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Oroscopo: mese di aprile 2021 per tutti i segni zodiacali

Le previsioni astrali per il mese di aprile 2021: scopri tutto, amore, lavoro, salute segno per segno Oroscopo: mese di aprile 2021 per tutti i segni zodiacali

01 Aprile 2021

Oroscopo: mese di marzo 2021 per tutti i segni zodiacali

Oroscopo: mese di aprile 2021 per tutti i segni zodiacali

Le previsioni dell’Oroscopo del mese di aprile 2021. Grande successo per alcuni segni come Ariete e Acquario in ambito lavorativo. Per Toro e Gemelli, invece le svolte potrebbero arrivare in ambito familiare, soprattutto grazie all'influenza di Venere e Marte. Secondo l'oroscopo per aprile 2021 potrebbe esserci una rinascita per molti dei segni dello zodiaco. Che aprile sarà quello appena arrivato? Scopriamolo segno per segno.

 

ARIETE

Sentite che la primavera è arrivata, anche e soprattutto per la vostra energia mentale, positività che si riflette nella vita lavorativa. Il segno dell’Ariete si sentirà rinato ad aprile, che per molti sarà il mese in cui scommettere su molti fronti, cercando di centrare finalmente degli obiettivi o comunque capire come realizzarli, grazie anche all’influsso amico di Mercurio. Il periodo sarà fiorente anche per l’amore, inizierete a pensare profondamente alle vostre relazioni, rafforzando i rapporti, Marte vi aiuterà donandovi una forte umanità.

Amore: Trovate spazio per dedicarvi a voi stessi e a quello che preferite fare ora, coccole, relax o peccati di gola, tutto fa brodo. Se siete in coppia lasciatevi andare a momenti insieme, mentre per single questo mese non è quello giusto per nuove conquiste, dovrete pazientare ancora un po’.

Lavoro: Come detto siete animati da una spinta lavorativa non indifferente in questo mese, approfittatene. Potete, in questo momento, essere utili a voi stessi ma anche agli altri colleghi, rendendo il lavoro più semplice. Se cercate un impiego potreste avere buone occasioni verso la fine di aprile.

Salute: La salute non sarà uno dei vostri pensieri per questo mese, non vi darà particolare preoccupazione, a parte qualche raffreddore o poco altro. Attenti quindi agli sbalzi di temperatura, tipici di questi periodi.

 

TORO

Sarà per il Toro un mese ricco di amore, passione e sentimenti. La positività vi occuperà molti aspetti dell'esistenza, anche grazie ad una Venere favorevole. Dopo un periodo di stacco riscoprirete la vostra sessualità anche più nascosta, attenti solo a non esagerare e farvi prendere troppo dall’emotività. Sarete pervasi da sicurezza e voglia di bellezza. Sarà il momento giusto per investire nella vostra manualità e nel vostro senso estetico.

Amore: Sarete spontanei e affettuosi con il vostro partner ma non solo. Vi emozionerete facilmente in amore ma anche per qualche particolare incontro amichevole, che vi ridonerà il sorriso e voglia di fare.  

Lavoro: Non fatevi prendere da ansie e pensieri per un nuovo progetto, che finalmente avete la possibilità di realizzare. Detto questo però cercate di instaurare maggiore equilibrio tra entusiasmo e manie di onnipotenza o protagonismo, quasi sempre il troppo stroppia.

Salute: Avete bisogno di una spinta in più per sentirvi in forma. Provate dalle piccole cose, un allenamento leggero ma fisso potrebbe fare al caso vostro. La costanza è sempre il segreto, non troppo nascosto, per rimettersi in sesto.

 

GEMELLI

La polemica e le discussioni saranno spesso dietro l’angolo in questo mese per il segno dei Gemelli. Potreste pentirvi perciò di alcune parole o azioni che hanno generato conflitti. Per migliorare le relazioni in questo periodo cercate di imparare da quanto successo in passato, senza farvi prendere dalla frenesia. Non combattete però il vostro bisogno di libertà e di organizzare qualsiasi cosa, seguiteli potrebbero portarvi frutti anche in campo lavorativo.

Amore: In questo periodo cercate il sorriso nell’amore, ma se non sarete voi i primi a sorridere all’amore sarà difficile ottenere quello che volete. Sarete comunque più tranquilli ora, nonostante il vostro umore ancora non al top.  

Lavoro: Non trascurate il lavoro di squadra per questo periodo, potrebbe portarvi delle belle soddisfazioni. Per chi è in cerca invece nell’attesa, potrete dedicarvi agli hobby, meglio se formativi e attinenti a quello che volete fare nella vostra vita.

Salute: La vostra pigrizia non vi ha ancora abbandonato. Non aspettate che qualcuno vi iscriva in palestra, cercate di fare da voi, magari con una corsa e degli esercizi da fare a casa. Serve una spinta al moto più incisiva e convinta.

 

CANCRO

In questo mese sarete tesi come una corda di violino e dovrete cercare di superarlo, avendo maggior controllo di voi stessi. Il Cancro infatti ad aprile sarà incline ad arrabbiarsi molto facilmente, sia nella vita privata che nel lavoro. Fate attenzione quindi perché per questo, in molti potranno considerarvi poco socievole e tenderanno ad escludervi. Cercate qualche attività da fare che possa calmarvi. Mettendo da parte questo comunque, questo sarà un mese che potrebbe regalarvi energie e nuovi progetti, grazie all’afflusso del Sole.

Amore: Agite con cautela nelle discussioni con il vostro partner, cercate di non agitare le acque. Abbiate perciò il coraggio di concedere tutta la vostra fiducia alla vostra metà, in fondo vi basta poco per sciogliervi e un po’ di affetto è tutto quello che ora vi serve.

Lavoro: In ambito lavorativo nulla da segnalare, in questo momento siete abbastanza soddisfatti per quello che avete fatto e per la situazione con i colleghi. Non avete grossi problemi o richieste, resterete costanti nel vostro essere e questo vi dà molta serenità.

Salute: Avrete bisogno di svagare e rigenerare soprattutto la mente, rispetto al corpo. Fate lavorare il vostro cervello quindi  con momenti di relax, ma in particolare con il gioco, che può essere quello che i vostri cari o da soli, per svagare la mente.

 

 LEONE

La parola d’ordine per questo nuovo mese è cambiamento per voi del Leone. Cercherete di modificare tante cose nella vostra vita, molte di queste non vi piacevano da tempo. Questi cambiamenti a lavoro, nella vita, nel vostro aspetto, saranno tutti in positivo. L’unica parte che un po’ vi peserà sarà quella della libertà ottenuta, che vi porterà a liberarvi da molti obblighi, ad un certo punto potreste pentirvi. Non sfogate queste piccole frustrazioni sulle persone che vi sono intorno però, lasciate perdere l’arroganza e per calmarvi cercate sfogo nella cura di voi stessi.

Amore: Alcuni di voi potrebbero essere preoccupati per alcune decisioni da prendere. In questo momento vedrete quanto la vostra famiglia e il vostro amore vi saranno vicini. Importante sarà anche il contributo degli amici storici. 

Lavoro: Avrete molta fortuna a lavoro, cercate di approfittarne per quanto potete. Esplorate nuove opportunità anche economiche per accumulare un po’ di denaro, vi servirà per i periodi peggiori.

Salute: State attuando un percorso formativo giusto per il vostro benessere fisico, i risultati ci sono e li vedete anche voi. Non trascurate però la mente, il vero motore di tutto.

VERGINE

Dopo i momenti bui dei mesi precedenti aprile per voi della Vergine, sembrerà una boccata d’aria molto fresca. Grazie anche all'influenza del Sole, avrete il giusto gusto per la vita e una grande capacità mentale. In molti campi avrete un ritmo abbastanza sostenuto che vi darà slancio nella vita lavorativa, ma attenzione a non strafare, uno dei punti più delicati per questo mese, sarà proprio quello di capire dove dovete fermarvi, capire il vostro limite. Se riuscirete a fare questo avrete molte soddisfazioni. In amore avrete delle belle novità e se siete single, anche degli incontri importanti. 

Amore: Slancio importante nei sentimenti, complice il vostro buon umore che agirà positivamente nella vostra relazione e anche per i nuovi incontri. I nati sotto questo segno che cercano l’amore saranno fortunati in questo mese, le occasioni non mancheranno.

Lavoro: Momento positivo anche per il lavoro, siete soddisfatti di quello che fate e questo fa sì che rendiate al meglio. L’energia che avete sarà ben spesa nei nuovi progetti, che porteranno positività anche nella situazione economica. Nella prima metà del mese sarete avvantaggiati nello sviluppo dei guadagni futuri.

Salute: In questo quadro positivo unico punto interrogativo è il vostro stato di salute. Sentirete un po’ di stanchezza aumentare, cercate di rinunciare alla pigrizia.

 
BILANCIA 

Sarà una Bilancia rinata quella che si appresta a cominciare questo mese di aprile. Dopo le fatiche e i momenti da bicchiere vuoto di inizio anno, tutto finalmente funzionerà in armonia a casa e al lavoro. Meritate una pausa dove concentrarvi sulla vostra salute e sul vostro aspetto fisico, avrete una grande forza mentale per farlo. Non trascurate per questo la famiglia, che avrà bisogno di sentirvi vicino. Potrebbero venirvi idee per nuovi progetti e questo è il momento giusto per farvi avanti e mostrarli.

Amore: Siete di solito, per caratteristica dal segno, propensi a portare gentilezza e benessere nei sentimenti, a tutti quelli a cui volete bene. E questo è molto positivo, potreste però dispensare meglio le vostre energie.

Lavoro: Attraversate un momento in cui vi serve una spinta per darvi una mossa a livello lavorativo, non vi va di impegnarvi più del dovuto. Per uscirne cercate i vostri punti di forza e ripartite grazie a questi.

Salute: Per ritrovare le energie che alle volte vi mancheranno, potrete ricorrere ad alcuni peccati di gola, soprattutto dal gusto dolce. Vi ricaricherete così anche dal punto di vista mentale.

SCORPIONE 

Sarete irrequieti su più fronti voi dello Scorpione in questo aprile. Questo tipo di stato potrebbe portare molti nati nel segno a reazioni esagerate e poco misurate. Ad esempio in amore, con delle crisi di gelosia che sfoceranno in atteggiamenti vendicativi, tutto esagerato. Le reazioni a questi cambiamenti mentali non saranno positive e quindi sarebbe meglio evitarle e prevenirle. Cercate di sfogarle con lo sport, con qualcosa che vi soddisfa particolarmente, in questo mese ci sarà modo di scoprirlo ancora di più. In campo sentimentale sarete pronti a sperimentare cose nuove nelle vostre relazioni.

Amore: Vi sentirete circondati dall’amore dei vostri familiare e delle persone a voi care. Vi aiuteranno ad avere tranquillità e serenità nei rapporti e per questo vi sentirete con una marcia in più. Sarete pronti a ricevere ma anche a dare. 

Lavoro: Non è il momento migliore per intraprendere strade importanti nel vostro lavoro. Siete un po’ distratti e in questo modo non si vincono le partite nella vita lavorativa. In questa fase di tentennamenti, il vostro interesse per quello che fate vi terrà comunque in piedi.

Salute: Volete e dovete sentirvi vivi e per questo avete bisogno di cambiare ritmo. Provate una nuova attività fisica che vi porti giovamento, magari all’aperto per unirvi alla natura.

SAGITTARIO 

Nel mese di aprile molti nati sotto il segno del Sagittario vorranno concentrarsi molto sulla famiglia e gli affetti. Vorrete trascorrere più tempo con il partner e con i vostri figli, ma anche con i vostri genitori e fratelli. Vorreste organizzare qualcosa che faccia stare tutti bene, a beneficio delle relazioni a cui tenete di più. Cercate però di non farvi vincere dalla malinconia, voi come segno siete inclini a farlo, cercate di reprimere, anche in parte, questi sentimenti di tristezza. A lavoro avrete l’energia mentale giusta da fare invidia ai vostri colleghi.

Amore: In amore sarete un’altalena, presi tra sbalzi di umore, voglie, dubbi e coccole. Lasciate del tempo ai vostri cari per capirvi e collaborare al meglio per consolidare i rapporti.

Lavoro: L’impegno vi traina nel lavoro come meglio non potrebbe, non lasciatevi distrarre da altre cose che possono passare in secondo piano. Saprete mantenere il passo, attenzione però a qualche collega che vuole farvi le scarpe, non date confidenza.

Salute: Sentite la prova costume più vicina del previsto e non siete ancora pronti ad affrontarla. Per rimettervi in forma è il momento di darvi allo sport ad alti livelli.

CAPRICORNO

Tutto nella vostra vita è scandito dall’organizzazione, le persone nate in Capricorno sono molto metodiche e questo accompagna quasi tutta la loro vita. Il pensiero dei vostri doveri verso il lavoro è fisso e difficilmente riuscite a metterlo da parte, anche quando ve lo chiedono espressamente. La mente vola sempre lì, ma proprio grazie alla vostra capacità organizzativa, saprete compensare almeno apparentemente. In alcuni casi non riuscirete ad evitare lo scontro, che scuoterà molto i vostri rapporti. Cercate di rilassarvi il più possibile, ricorrete ad un aiuto se necessario.

Amore: Vi meritate un po’ di tranquillità e relax dopo delle difficoltà che avete dovuto affrontare con la vostra pacatezza e riflessione. Ci sarà spazio per dedicarvi a voi stessi e prendervi una pausa dagli altri.

Lavoro: Economicamente non è stato un periodo positivo, anzi. Non pochi problemi e notti insonni vi ha procurato la situazione legata ai soldi che sono venti meno negli ultimi tempi. Le cose miglioreranno e avrete tempo fino alla fine dell’estate per ristabilizzarvi.

Salute: Troppo tempo fermi non potete e volete stare. Questa pausa forzata vi pesa e adesso volete rimediare. Avrete un po’ più di tempo libero per praticare attività sportiva e rimettervi in forma.

ACQUARIO

Non riuscirete a stare fermi in questo mese, voi dell’Acquario avete un diavolo per capello. In ambito lavorativo tutto sommato metterete impegno, più del solito e questo vi farà ottenere non pochi successi. Per quanto riguarda gli altri aspetti della vostra vita, dovrete andare con più cautela e non far vincere l’impulsività. Se così non fosse potreste incrinare il rapporto con le persone a voi vicine. Non avrete la pazienza di aspettare i tempi di queste persone, questo vi farà cadere in uno stato di frustrazione, ma non ne vale la pena.

Amore: Avrete voglia di mettere un punto a molti dei rapporti che avete, alle volte sbagliando. Non riuscite a trovare un accordo con i vostri cari, ma spesso è colpa vostra. Solo per alcuni rapporti che vi portano solo sofferenza, è bene troncare.

Lavoro: La buona volontà nel fare di meglio c’è, ma non spesso la seguite. Dovrete avere uno sguardo più attento al vostro operato e stare attenti alle possibili distrazioni che potrebbero costarvi caro.

Salute: Così come sarete in questo periodo sarà difficile terminare qualcosa, per cui sarebbe meglio rallentare il passo. Un’idea potrebbe essere dedicarvi alla cucina per realizzare piatti sani ed equilibrati.

PESCI

In questo mese voi amici dei Pesci sembrerete persone diverse. Grazie ad un Mercurio particolarmente ispirato avrete delle capacità comunicative e creatività mai viste, che potranno avvantaggiarvi in molti modi. Siate solo accorti nel non esagerare con la favella e a non circuire persone care. Potrebbero accorgersi delle vostre manipolazioni e non gradire. Potrebbero esserci delle spese inattese, che vi obbligheranno a disporre della vostra riserva economica. Se volete un aiuto non affidatevi ai primi che incontrate, controllate la credibilità del finanziatore e valutate con calma.

Amore: L’unione fa la forza e la famiglia riunita potrebbe ridarvi serenità. Se l’avete capito prima degli altri non abbattetevi e cercate di dare il buon esempio.

Lavoro: Con cautela, ma questo è il momento per dimostrare chi siete davvero. I vostri colleghi non collaborano come vorreste e questo non vi aiuta. Se invece siete in cerca di un impiego, avete l’impressione che nessuno vi dia retta, arriverà il vostro momento.

Salute: La parola in questo periodo è relax e vi basterà poco per metterla in pratica. Un buon vino, musica rilassante, cibo preferito e la persona che amate vi basteranno.

 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti