Venerdì, 18 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Oroscopo: mese di marzo 2021 per tutti i segni zodiacali

Le previsioni astrali per il mese di marzo 2021: scopri tutto, amore, lavoro, salute segno per segno

01 Marzo 2021

Oroscopo: mese di marzo 2021 per tutti i segni zodiacali

Oroscopo: mese di marzo 2021 per tutti i segni zodiacali
 

Le previsioni dell’Oroscopo del mese di marzo 2021. Nel cielo sono presenti molte energie e per questo marzo sarà un mese importante per prendere decisioni e scegliere qualcosa in vari settori. Che marzo sarà quello appena arrivato? Scopriamolo segno per segno.
 

ARIETE


Questo mese apre alla primavera e alla stagione del vostro compleanno. Anche per questo sarà il momento per voi dell’Ariete di prendere delle decisioni, ripensare alla struttura della vostra vita e ad alcuni rapporti. Dal 4 marzo Marte vi aiuterà a riprendere la comunicazione con gli altri, dal 15 marzo inizierete a vedere qualche frutto del vostro lavoro. E proprio all’equinozio raggiungerete il massimo della vostra energia, sarete trascinanti da questo e nulla sarà impossibile.

Amore: questo mese è un periodo caldo per le vostre emozioni. Avrete la tendenza a mettere al primo posto l’attrazione fisica, ma dall’inizio della primavera lascerete spazio ai sentimenti. Venere sarà nel vostro segno dal giorno 21 e questo vi porterà ad essere più decisi in coppia. La Luna Piena del 28 marzo vi aiuterà in particolare a fare una scelta.

Lavoro: anche dal punto di vista lavorativo la primavera porterà dei cambiamenti. Importante lunedì 22 marzo, in quel momento il vostro Marte andrà perfettamente d’accordo con Saturno e questo vi renderà più facile la vostra attività, affrontare e risolvere problemi e situazioni. I giorni 24 e 26 marzo fate più attenzione invece in ufficio, la miglior tattica sarà il silenzio.

Salute: potreste impegnarvi in un serio percorso di alimentazione corretta e movimento fisico proprio in questo mese finalmente. Oltre ai soliti punti deboli del segno cioè testa, naso e occhi, questo mese potrete avere qualche problemino verso la gola e i bronchi, sensibili alle variazioni delle temperature. Nella seconda parte del mese andrà meglio e raggiungerete i massimi livelli di vitalità.

TORO

L’inizio dell’anno non è stato semplice per i nati sotto il segno del Toro. Però questo marzo, complice l’arrivo della primavera, farà sì che anche dentro di voi l’inverno possa passare. Vi verrà restituita un po’ di dolcezza e tranquillità persa, basta aprirvi a questa possibilità.

Amore: il clima si addolcisce e come le temperature esterne anche il gelo che aveva avvolto il vostro cuore, inizierà sciogliersi. Marte vi porterà la passione ma per molti, anche stress, tensioni e la fatica di amare. Rilassatevi da metà mese, sarete più lucidi, più presenti. Avrete le idee chiare e comprenderete molte cose, tanto da poter prendere scelte più ponderate e giuste.

Lavoro: non sarà un mese di svolta, poco generoso o indifferente con la professione. Solo nell’ ultima settimana, infatti, complice la Luna Piena, capirete più cose e che cosa vi serve per fare tutto meglio e per non sbagliare più. La strada rimarrà ancora in salita, ma disporrete di tutti gli ausili necessari per percorrerla con meno fatica.

Salute: anche il vostro tono vitale comincia una lenta risalita. La primavera vi donerà entusiasmo e voglia di fare, curandovi di più. Prudenza nell’ultima settimana però, sono in agguato infiammazioni e mal di gola, ma il vostro maggior fastidio arriverà dal torcicollo. Questo vi farà restare a casa più del dovuto.

 

GEMELLI
 

Sarà un marzo pazzo, come spesso si dice, per i Gemelli. La cornice astrale per il vostro segno è sostanzialmente positiva, ma si inseriranno facilmente transiti meno favorevoli, anche se passeggeri. Non lasciatevi prendere molto dalle vostre sensazioni e dall’impulsività in questo caso, i vostri sono solo timori e non è la realtà. Se intorno al 20 marzo sarete carichi di sogni, grazie al Sole e a Venere, dal 24 Marte vi farà sentire un po’ meno tonici ma come detto, è tutto passeggero.

Amore: nella prima fase del mese potrebbero esserci contraddizioni spiccate, troppa irruenza, emozioni ballerine e controverse vi porteranno un po’ di confusione. Svanirà tutto a metà marzo con il vostro bisogno di cose originali e di abbracciare grandi sogni. Tutto a suo tempo.

Lavoro: Marte nel vostro segno e Mercurio nella decima casa, vi porteranno ad occuparvi di molte cose, che dovrai fare però poco alla volta evitando dove è possibile il superlavoro, respirate! Qualcuno di voi riuscirà a migliorare i propri progressi lavorativi o perfino economici e a ricevere una proposta vantaggiosa.

Salute: a marzo l’energia sarà molto elevata, occhio quindi a non esagerare nella prima metà del mese, meglio da metà marzo in poi. Possibile qualche stato infiammatorio ma nulla di grave, fate attenzione soprattutto adesso ai nervi e bronchi, seguiti a ruota dal sistema immunitario.

CANCRO


Grande concentrazione di energie cosmiche nella vostra nona casa, quella che si occupa dello spirito e della testa. Marzo per voi del segno del Cancro sarà utile per farvi crescere, per migliorare la vostra qualità di vita e le vostre ambizioni. Dovrete essere voi stessi e assecondare i vostri reali desideri, non cercare di compiacere famiglia, amici e società. L’arrivo della primavera ti donerà forza e grinta per farlo. Sarà offerta a molti di voi l’occasione per una riflessione profonda su quello che vorreste cambiare di voi e della vostra vita.

Amore: dolci promesse e tanta passionalità per questo marzo. Prima parte dedicata alle coccole, all’eros e alla passionalità, accompagnate da un’ottima energia fisica. Non sottovalutate però alcuni possibili segnali di freddezza, il primo sintomo delle insoddisfazioni che potrebbero arrivare alla fine di marzo, quando il vostro quadro in amore cambierà.

Lavoro: mese importante per la professione. Sole e Venere entreranno nella tua decima casa il giorno 20 marzo, un chiaro segnale di come l’impegno e l’attenzione risultino fondamentali per il tuo lavoro. Da metà mese, spazio quindi alla concentrazione e alle ottime idee, in caso di contratti, sarete molto convincenti e abili.

Salute: siete tranquilli in questo periodo, con una maggiore vitalità nella prima parte del mese. Favorite le questioni estetiche, con la possibilità di poter cambiare look o migliorare quello che volete. Il rapporto cibo con salute e cibo con ambiente sarà uno degli argomenti preferiti per voi. Anche se limitati negli spostamenti, al look continuate a tenerci parecchio, salvo poi osservarvi allo specchio mai contenti del risultato.

 

LEONE
 

In questo mese si cambia registro per il segno del Leone. Le mille opposizioni, le sfide che avete dovuto affrontare e quei pesi che avete portato dall’inizio del nuovo anno, piano piano stanno svanendo. Marzo vi aiuterà a uscire da questa situazione, a ritrovare, una nuova energia e fare le cose come vi piacciono. Marte non vi farà più correre e Sole e Venere saranno vostri alleati. La vera rinascita comincerà dalla primavera.

Amore: sarà un mese che vi restituirà coraggio e voglia di amare. Ci sarà un progressivo miglioramento, se a inizio mese avrete ancora malumori, idee confuse e tanta irritazione, a fine mese sarete sereni e soddisfatti. Prima Marte, vi regalerà passione e grinta, poi Mercurio entrerà in angolazione neutra e per finire Venere, sarà vostra alleata nei sentimenti sinceri.

Lavoro: seconda parte del mese interessante. Già intorno al 18 marzo, ci sarà da vincere una sfida. Il 26, il Sole e Venere saranno così vicini da promettervi grandi risultati. Chiuderete il mese con le idee chiare e anche la possibilità concreta di una buona ripresa.

Salute: energie e grinta torneranno a salire, ma come dicevamo la vera rinascita, anche nella salute, sarà in primavera quindi verso fine mese. La protezione è garantita contro i malanni seri, ma non contro l’emicrania, l’insonnia e gli sbalzi di pressione. Cure speciali per bronchi e fegato, attenti anche alle allergie.

 

VERGINE
 

Altalenante l’andamento astrale per il marzo della Vergine. Le vostre stelle vi suggeriscono pazienza e lungimiranza, ora non avete chiaro il quadro completo, mancano dettagli importanti che potrebbero cambiare, l’esito delle vostre scelte. Marte farà il doppio gioco con voi. Il pianeta della forza vi serve per reagire, ma passerà dall’essere amico della vostra energia al diventare una sfida. Dovrete convincervi che siete in grado d superare anche questo. A marzo potrete soffrire di irritabilità verso qualcosa o qualcuno, siate pazienti.

Amore: la congiunzione tra Giove e Mercurio all’inizio del mese vi renderà più semplice parlare e chiarire con il vostro partner, potrete dirvi cose importanti, spiegare ciò che deve essere spiegato. Con tre pianeti in opposizione, marzo sarà un tempo importante delicato per l’amore, con momenti di rabbia e sconforto, ma cercate di rimanere con i piedi per terra, che è comunque una delle caratteristiche del vostro segno. 

Lavoro: Marte che è nella decima casa, vi chiederà di meglio e di più in ambito professionale. L’impegno finirà così con il crescere, anche perché Mercurio in opposizione vi farà sentire giudicati. Ma voi siete tenaci e reggerete bene a questi ritmi. Da metà marzo meglio rimandare affari e contratti a tempi migliori, quando sarete certi di poter valutare correttamente tutto.

Salute: forse è arrivato il momento di prendervi una pausa e di pensare a voi stessi. Vitalità ed energia saranno altalenanti, meglio la condizione fisica nella prima metà del mese, nella seconda parte caleranno le energie mentali. Restano al primo posto per voi gli interessi legati alla salute, la bellezza arriva dopo. Questo mese, vi verrà voglia di cambiare look. Attenti al mal di pancia che vi coglie quando siete emozionati e alle allergie primaverili, sotto pressione anche il sistema respiratorio.

 
BILANCIA 
 

Grintoso e interessante marzo per i nati in Bilancia. Per la prima parte del mese potrebbero esserci novità accattivanti, avrete molta fantasia e originalità. Godetevi la forza di Marte, che è finalmente dalla vostra parte e anche la chiarezza e l’energia decisionale della Luna Piena, approfittatene quindi per chiarire situazioni ancora in bilico. Per voi invece l’arrivo della primavera potrebbe farvi sentire demotivati, portandovi qualche insoddisfazione nell’ultima parte del mese.

Amore: se avete intenzione di chiarire un rapporto anche in amore, questo è il mese giusto. Marte accende l’eros e sarete grintosi e pronti ad affrontare l’opposizione del Sole e di Venere dopo la metà del mese. Muovetevi da protagonisti, pronti a conquistare, a flirtare e a sedurre.

Lavoro: concentrazione mentale al top, nella prima parte del mese, fino al 20marzo quando Venere vi vedrà attenti a concentrati sulla professione. Intorno al novilunio del 13, sarà il momento in cui decidere di risolvere un piccolo problema che forse vi infastidisce. Potreste anche godere di un pizzico di fortuna nel denaro e nella carriera.

Salute: anche per la salute meglio dedicarvi a praticare attività fisica nella prima parte del mese, con un’energia ad ottimi livelli. La primavera invece potrebbe comportare un lieve calo nella vitalità e mettere la salute sotto pressione, con le prime allergie primaverili e il mal di schiena, regalo delle prime piogge primaverili.

 

SCORPIONE

 
Marzo sarà ancora all’insegna del nervosismo e dei cattivi rapporti con gli altri. Ma per fortuna per lo Scorpione Marte, non è più quella forza che ha complicato amori e amicizie dall’inizio dell’anno. Le emozioni potrebbero offrirvi un punto di vista diverso dal quale guardare le diverse situazioni. Utilizza la Luna Nuova di metà mese per qualcosa che sappia divertirti, evitate di discutere alla fine di marzo, vi sentirete più liberi.

Amore: Venere e Marte renderanno gentile marzo per gli affari di cuore. Anche qui prima parte per la prima parte del mese avrete ancora voglia di fare polemica. Solo da metà marzo torna la quiete, vi sentirete più calmi, lucidi e sereni lasciatevi guidare verso un atteggiamento più morbido e conciliante.

Lavoro: puntate alle prime tre settimane di marzo, quando il Sole sarà ancora dalla vostra per sostenere le vostre iniziative. Fate attenzione alle distrazioni, siate elastici e duttili il più possibile. Da metà marzo Mercurio vi donerà maggiore concentrazione, esalterà il vostro intuito, e così sarete in grado di trovare soluzioni ingegnose agli ostacoli che in precedenza hanno impedito il raggiungimento dei vostri obiettivi, lavorativi ed economici.

Salute: piano piano vi sentirete più rilassati, meno nervosi e quindi decisamente più in forma. Favorita per questo mese l’estetica anche se c’è una tendenza a trascurarvi. Dedicate più tempo al benessere interiore. Attenzione al sistema nervoso al fegato e alla pelle particolarmente delicata alle allergie di primavera e soggetta ad eruzioni cutanee.

 
 
SAGITTARIO 


Amate le sfide e il fatto di mettervi alla prova, ci vorrà tutta la vostra forza d’animo per affrontare determinati momenti che vi offrirà questo mese. Amici del Sagittario è ora di sfoderare gli artigli, dovete dimostrare come siete fatti, per agire concretamente e far prevalere le vostre qualità. Grazie a questa strepitosa energia non cederete alle tentazioni e alle mille provocazioni che vi arriveranno da Marte, ma non solo. Anche Venere e Mercurio mineranno la vostra serenità. Occhio a non prendervela con chi vi circonda: presto tornerà il sereno.

Amore: Marte mina la vostra attitudine alle relazioni, la tua capacità di interagire correttamente con le persone che ti sono vicine. Nella prima metà del mese, potrete contare sull’appoggio razionale e benefico di Giove, Saturno e Mercurio. Se vi sforzerete di chiarire a voi stessi i motivi del malcontento potreste gestire bene le emozioni.

Lavoro: ottimo per il lavoro l’inizio del nuovo mese, ogni forma di collaborazione e di sinergia daranno il massimo. Dalla seconda parte di marzo però dovrete impegnarvi per risolvere qualche problema, attenti alle distrazioni, alle dimenticanze e agli errori.

Salute: non tirare la corda con questo tipo di stelle, la faranno da padrone nervosismo, impulsività, disturbi del sonno o sbalzi di pressione. Con l’arrivo della primavera il vostro quadro muterà e inizierete a sentirvi più vitali e in forma. Il fegato, punto debole del segno, nonostante le frequenti consolazioni in cucina, stavolta non fa capricci. Da tenere sotto controllo solo i bronchi.

 

CAPRICORNO
 

Per questo mese la raccomandazione per i nati in Capricorno è quella di non perdere di vista la vita privata. Se per voi il lavoro adesso ha un posto d’onore nella vostra vita, non dovete dimenticare le persone che sono importanti, ma che non hanno niente a che fare con la vostra professione. Le stelle vi faranno rivedere e riconsiderare la cosa. Nel caso di progetti impegnativi e che necessitano di confronti, valutate la seconda parte di marzo, quando Mercurio vi renderà molto convincenti.

Amore: le due Lune sceglieranno la direzione del vostro cuore. A mese vi chiederanno di usare un nuovo modo di parlare e di comportarvi. A fine mese invece dovrete decidere se dare più importanza alle azioni o alle relazioni. Marzo potrebbe sorprendervi con sentimenti profondi, potreste godere di ottime prospettive, con qualche nube che inizierà a fare capolino dopo l’arrivo della Primavera.

Lavoro: Sole e Venere rischiano di distrarti un po’, di far prevalere tutto ciò che non c’entra molto con la professione, con la carriera. Potrebbe essere un invito a dosare meglio gli spazi e le energie, aspettate comunque metà mese per muovervi.

Salute: avete una buona salute generale e siete protetti contro i guai grossi e sarete dinamici e attivi. Un ottimo periodo anche per migliorare il vostro aspetto esteriore e regalarvi qualche coccola estetica. Prudenza con le imprese sportive estreme, specie se la preparazione atletica non è ancora al top, ricordate che ossa e articolazioni sono il vostro punto debole.

 

ACQUARIO
 

L’Acquario potrà recuperare tutto il terreno perduto in questi mesi. In marzo Marte sarà in ottimo aspetto al vostro segno, per garantirvi l’energia necessaria per passare all’azione dopo aver accumulato idee e progetti. Usate il vostro entusiasmo anche se qualcuno vi dirà che è meglio di no e approfittate del fatto che avete dalla vostra parte Giove e Saturno. Metterete l’anima e il cuore in ogni iniziativa, con il possibile risultato che potrete centrare obiettivi importanti. La primavera per voi sarà sinonimo di gioia e dinamismo.

Amore: distratti nella prima parte del mese e lascerete spazio a questioni non legate agli affetti e al cuore. Ma dal 20 marzo le cose cambieranno e ogni cosa diventerà più intensa e più interessante. A marzo sarete disponibili al confronto, a mettervi in discussione, a cercare soluzioni per godervi la vita e anche l’amore.

Lavoro: da questo mese Marte ti restituisce un rapporto migliore con la professione e con gli impegni. Cogliete le occasioni che vi si presenteranno davanti. Il 22 marzo, quando ci sarà il sestile tra Marte e Saturno sarà una giornata davvero speciale, utile e preziosa.

Salute: energia ottima, come la grinta e la capacità di ripresa e di reazione, soprattutto per chi ha fatto dello sport una buona abitudine quotidiana. La  primavera vi farà del bene: l’arrivo del Sole e di Venere a vostro favore inaugureranno un periodo vitale. Dura invece la situazione per chi è sedentario, attenzione alla cellulite e alla postura.


PESCI
 

Per il segno dei Pesci il mese di marzo sarà utile per far emergere il protagonismo e interrompere un silenzio durato mesi. Dovrete riprendere in mano la situazione ed essere protagonisti del vostro tempo, delle cose che fate. Accogliete un Mercurio confuso a metà mese e dovrete probabilmente imparare a gestire cose o persone in cerca di conferme, di piccole verità. Verso la fine di marzo dovrebbero cambiare un po’ di cose.

Amore: Venere a metà mese porta bellezza e voglia di cose buone. Ma il vero cambiamento arriverà il giorno 15, con l’ingresso di Mercurio, perché vi darà forza che vi avvicinerà al partner che forse ha bisogno di voi.

Lavoro: date sempre la precedenza agli aiuti e alle collaborazioni il 5 marzo, quando cioè Giove e Mercurio saranno congiunti, quando intese e complicità saranno davvero importanti. Dopo invece siate più concreti e mettete in pratica quanto avete acquisito.

Salute: molti festeggeranno il compleanno in questo mese, in cui si ricaricano le batterie per il nuovo anno che vi aspetta. Questo potrebbe portare nervosismo, cercate di non essere impulsivi. Attenti alla gastrite da stress o qualche lieve incidente sportivo.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti