politica
11 Dicembre 2025
Roma, 11 dic. (Adnkronos) - "Non si può impedire lo sciopero il venerdì o lunedì. Posso solo far notare, chi è davanti al televisore, che nell'80% dei casi lo sciopero cade o lunedì o venerdì. Il diritto allo sciopero è sacrosanto, però quando è serio. Perché questa settimana ci sono stati due scioperi sul trasporto pubblico. La gente non ne può più". Lo dice Matteo Salvini a Porta a Porta.
"Io ho fatto più di una volta la precettazione e apriti cielo, Salvini fascista. Il diritto allo sciopero è sacrosanto ma da ministro dei Trasporti ho il dovere di garantire anche il diritto alla mobilità per tutti gli altri".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia