politica
11 Dicembre 2025
Roma, 11 dic. (Adnkronos) - Si fa uno sciopero "prima di conoscere la manovra, quindi è chiaro che è uno sciopero ideologico pregiudiziale. Landini si candiderà con la sinistra probabilmente alle elezioni". Lo dice Matteo Salvini a Porta a Porta.
"Perché proclamare uno sciopero nel momento in cui stiamo rinnovando tantissimi contratti di lavoratori e lavoratrici che aspettavano da 10-15 anni il rinnovo. Penso ai ferrovieri. Abbiamo rinnovato quest'estate il contratto a quasi 100 mila lavoratori del ferroviario dello Stato con un aumento medio di 230 euro a testa. Abbiamo appena rinnovato il contratto dei medici e dei dirigenti sanitari con un aumento di 500 euro a testa. Il ministro Valditara ha rinnovato due Contratti del personale della scuola con aumenti medi minimi di 200 euro a testa, nel momento in cui il governo sta facendo uno sforzo senza precedenti, che il Pd non ha mai fatto, di aumento dei salari".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia