politica
10 Dicembre 2025
Roma, 10 dic. (Adnkronos) - "Quanto riportato dai media americani, in particolare dalla rivista Defense One, secondo cui l’Italia sarebbe indicata nella strategia sulla sicurezza di Trump come un Paese pronto ad allontanarsi dall’Unione Europea e a collaborare con lui insieme ad altri Stati, come la Polonia, Ungheria e Austria è un fatto di una gravità inaudita che conferma le nostre preoccupazioni: la strategia ormai evidente di Giorgia Meloni mirerebbe a indebolire strategicamente l’Europa per favorire Trump". Così Angelo Bonelli.
"Quando abbiamo detto che l’Italia è diventata il 51° Stato degli Stati Uniti d’America non sbagliavamo. In ogni caso, Giorgia Meloni è chiamata a smentire quanto riportato da queste riviste. Resta comunque confermato che Trump sta lavorando contro l’Europa e, di conseguenza, contro l’Italia. Altro che patrioti: è una destra al servizio di Trump".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia