politica
26 Novembre 2025
Roma, 26 nov (Adnkronos) - "Il leader del M5S Conte ha di fatto accolto il nostro appello di costruire un’agenda comune di governo. Il tema è la tempistica? Nessun problema: ci metteremo d’accordo. Anche noi di AVS avvieremo un percorso partecipato e di ascolto che porteremo all’attenzione dei nostri alleati: dalla politica energetica alla scuola, dalla sanità pubblica all’aumento di stipendi e pensioni – tra i più bassi in Europa – fino a una politica estera che punti al disarmo e alla pace, destinando il 5% delle spese per armi alla lotta alla povertà e alla crisi climatica. Temi rimossi dalla propaganda del governo Meloni". Lo ha detto Angelo Bonelli, parlamentare AVS e co-portavoce di Europa Verde, ospite di Agorà su Rai3.
"Lo vedo tutti i giorni: sui treni, per strada, stamattina anche prendendo un cappuccino, tante persone ci dicono “andate avanti così”, “state insieme”. C’è una spinta forte dal basso che chiede unità, responsabilità, serietà e un progetto credibile per il Paese", ha aggiunto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia