politica
24 Novembre 2025
Roma, 24 nov. (Adnkronos) - "Di base credo che i figli si levino a una famiglia solo in condizioni di estremo pericolo, se non ricevono le cure necessarie, un'educazione necessaria o appunto se si trovano in pericolo. Questo è il principio, però io non so dire se si riscontrano questi elementi nel caso in questione". Così il leader di Azione Carlo Calenda sul caso della famiglia nel bosco in Abruzzo, a Ping Pong su Rai Radio1.
"Non commento casi di cronaca di cui i confini non sono chiari, non l’ho fatto su Garlasco né su Bibbiano. Non credo sia compito dei politici intervenire quando non si conoscono gli elementi", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia