politica
19 Novembre 2025
Roma, 19 nov. (Adnkronos) - "La sinistra che ci accusa di avere criticato Mattarella ha tratti narcisistici e servirebbe il manuale scritto da Giuseppe Nicolò, un calabrese, per capirlo. In oltre tre anni di governo mai il nostro presidente del Consiglio e ognuno di noi ha mancato di rispetto al Capo dello Stato, confermandogli sempre stima e affetto. E' la sinistra che agita da sempre questioni inesistenti. E' una tattica di demonizzazione, di Iago da Otello, che non porta niente a loro". Così il vicecapogruppo di FdI alla Camera Alfredo Antoniozzi.
"Schlein e gli altri superino questo senso di superiorità e si mettano seriamente a fare politica. La sinistra se vuole diventare credibile deve riconoscere legittimazione agli avversari e non demonizzarli. Da tre anni ci chiamano in tutti i modi: fascisti, illiberali, etc e questo non è degno di un'opposizione riformista. Abbiamo vinto le elezioni democraticamente e chi è all'opposizione deve attrezzarsi per essere alternativa democratica e non inseguire i fantasmi", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia