politica
06 Novembre 2025
Roma, 6 nov. (Adnkronos) - "L’Upb conferma che la manovra va nella giusta direzione. La linea di prudenza scelta dal governo, volta a consolidare i conti pubblici, è la scelta più saggia in una fase economica complessa come quella attuale: garantisce stabilità, credibilità internazionale e affidabilità. Il nostro esecutivo riesce a mantenere equilibrio e serietà, salvaguardando la crescita e la fiducia dei mercati". Così il senatore e capogruppo di Forza Italia in commissione Bilancio Dario Damiani.
"Ancora più incoraggiante è la prospettiva di uscire dalla procedura di disavanzo eccessivo già nel 2025, con un anno di anticipo: un traguardo che premia la coerenza delle scelte economiche e la solidità della nostra strategia di bilancio. In un momento in cui serve realismo e responsabilità, l’Italia dimostra di saper governare i conti pubblici con disciplina, ma senza rinunciare alla crescita", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia