esteri
29 Ottobre 2025
L'Avana, 29 ott. (Adnkronos) - Dopo aver superato Cuba, l'uragano Melissa si sta dirigendo verso le Bahamas, dove arriverà in serata. Intanto la tempesta continua a indebolirsi. Al momento la sua intensità dovrebbe esser scesa alla Categoria 2, con venti sostenuti di poco superiori ai 160 chilomentri orari. Si prevede che Melissa passerà tra Long Island e Crooked Island, ma i venti da uragano e le forti piogge saranno avvertiti più ampiamente nelle Bahamas sudorientali. Le previsioni del National Hurricane Center indicano precipitazioni totali fino a 25 centimetri, con possibili inondazioni improvvise e il rischio di tempesta potenzialmente letale.
Questa mattina Cuba ha subito venti devastanti da uragano, mareggiate e piogge torrenziali. I venti diminuiranno nel pomeriggio, ma le precipitazioni potrebbero continuare per gran parte della giornata. Oggi sono previste condizioni da uragano nelle Bahamas sudorientali e centrali, insieme a onde di 1,5-2,4 metri sopra il terreno normalmente asciutto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia