politica
20 Ottobre 2025
Roma, 20 ott. (Adnkronos) - "Siamo in presenza della legge di bilancio più mediocre degli ultimi anni, se dovevamo avere l'austerity era meglio avere Fornero e Monti, che almeno erano più autorevoli, rispetto a Meloni e Giorgetti. Di lberaldemocratico la manovra non ha neppure la parvenza", "in un contesto in cui il Pil stenta. C'è una sinistra pro-pal e poi c'è un centrosinistra pro Pil, io sono per il Pil". Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi intervenendo a Zapping su Rai Radio1.
"Un italiano che fa il tifo contro il suo paese non è degno di rappresentare le istituzioni, io se trovo parole di consenso verso il nostro sistema istituzionale nel mondo sono contento. I mercati finanziaria applaudono l'Italia anche perché tutti gli altri stanno andando a ramengo". "Ci sono 5,7 milioni di nuovi poveri, un record, di fronte a tutto questo le riforme della legge di bilancio sono omeopatiche", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia