politica
17 Ottobre 2025
Roma, 17 ott. (Adnkronos) - "Quando si abbatte uno tsunami non si può resistere con un secchiello.E' quello che sta facendo il governo con questa manovrina, assolutamente inadeguato rispetto alla situazione economica e sociale che stiamo vivendo". Così il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, a margine di un convegno sul diritto a Montecitorio.
Con "il crollo in tre anni della produzione industriale, l'aumento della povertà, l'aumento della pressione fiscale, i salari irreali, sono veramente a un record storico negativo - prosegue - il governo cosa fa? Si è preoccupato di rassicurare gli amici banchieri che non ci sarà la tassa sugli extraprofitti, ma semmai si rimetteranno al loro buon cuore, e ha rassicurato che tutti gli impegni sulle spese folli per le armi verranno mantenuti".
"Quindi ha raccomandato tranquillità ai padroni delle armi e ai signori della guerra e tutto questo contro le nostre imprese, le nostre famiglie che sono in difficoltà, le fasce più deboli della popolazione. Noi chiediamo un maxi taglio e investimenti seri su sanità, imprese e famiglie", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia