politica
17 Ottobre 2025
Roma, 17 ott. (Adnkronos) - "Negli ultimi quindici anni abbiamo smesso di investire nella ricerca militare e nelle dotazioni delle forze armate, forse convinti che il mondo stesse andando in un’altra direzione, più pacifica e stabile. Oggi, però, abbiamo capito che quella visione non corrisponde più alla realtà. Anzi, dobbiamo agire con rapidità, perché gli sconfinamenti degli aerei e le nuove minacce che arrivano dai cieli ci mostrano che siamo di fronte a una vera e propria guerra di nuova generazione". Così Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia, ospite a Coffee Break su La7.
"Diventa quindi fondamentale investire anche nella tecnologia anti-drone, perché un drone può arrivare ovunque, in qualunque momento, senza essere intercettato. È importante chiarire che queste non sono spese improduttive: si tratta di investimenti che possono generare crescita economica e sviluppo tecnologico, anche in ambito civile. Pensiamo, per esempio, alla tecnologia satellitare: strumenti nati per la difesa possono avere applicazioni fondamentali anche in settori come l’agricoltura, la tutela ambientale o la gestione del territorio", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia