politica
16 Ottobre 2025
Roma, 16 ott. (Adnkronos) - "A fronte di tutte le necessità del Paese e delle difficoltà degli italiani, il governo propone una legge di bilancio di appena 18 miliardi. Quando erano all’opposizione gridavano contro i vincoli finanziari, ora che sono al governo fanno l'opposto e presentano una leggina di bilancio imbarazzante. La crescita è ferma e alcuni investimenti vanno fatti. In questa manovra non c'è niente se non l'ennesimo condono, siamo a 21. Non se ne può più, anche perché poi nessuno paga più le tasse, se si continua a dire che le scontiamo". Così Anna Ascani, vicepresidente della Camera e deputata dem, intervenendo a Restart su Rai3.
"Ci sono piccoli interventi, che valgono un anno. Non c'è un piano industriale. Servirebbe una legge di bilancio seria che peraltro non prenda i soldi dal raddoppio della tassa di soggiorno, come pare che accada, quindi facendo cassa dai comuni, o dai tagli lineari ai ministeri, perché questo significa tagli ai servizi. Dalle banche arriveranno o no risorse? E se sì, come? Ci aspettiamo che Giorgia Meloni faccia quello che continua a promettere agli italiani dal 2022. E che lo faccia presto, non l'anno prossimo in occasione della campagna elettorale", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia