politica
13 Ottobre 2025
Roma, 13 ott. (Adnkronos) - "Nessuna delle donne rapite da Hamas il 7 ottobre è tornata a casa. È una realtà drammatica e inaccettabile che non può lasciarci indifferenti. La volontà di ridurle al silenzio non è casuale, ma è una scelta: tenerle lontane e impedire che raccontino cosa sia accaduto in questi 738 giorni di prigionia serve a nascondere la verità su violenze, stupri, mutilazioni e torture. Ancora una volta, il corpo delle donne è stato trasformato in un campo di battaglia". Così Livia Bonacini, responsabile nazionale della comunicazione di Forza Italia Giovani.
"È una violenza che grida giustizia, ma che incontra un inquietante silenzio proprio da parte di chi si proclama paladino dei diritti. Colpisce e addolora vedere tante voci levarsi solo per alcune cause, restando mute davanti a crimini tanto efferati. Hamas è un’organizzazione terroristica, mentre Israele resta l’unico vero baluardo democratico in Medio Oriente. Stare dalla parte della libertà significa avere il coraggio di denunciare tutte le violazioni dei diritti umani, senza ambiguità né doppiopesismi", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia